Domenica negativa per le valdelsane

Poggibonsi

Domenica molto negativa per la Colligiana che perde tra le mura amiche contro il Ghivizzano. Nel primo tempo domina la formazione di casa che colpisce la traversa con Tranchitella e poco dopo Venuto viene fermato dal guardalinee prima di calciare a rete davanti al portiere. La Colligiana passa in vantaggio al 7’ della ripresa con Tranchitella. Ma il Ghivizzano non ci sta e ribalta il risultato con le realizzazioni di Pagano. La sua doppietta vale la vittoria per gli ospiti. “Non mi capacito di quanto è successo, ci sono tantissime cose che sono andate male – ha detto a fine gara mister Stefano Carobbi –. Abbiamo fatto un pessimo secondo tempo, pur essendo andati in vantaggio abbiamo giocato veramente male”.

Brutta sconfitta del Poggibonsi che cade sul terreno di gioco del Montemurlo, una diretta rivale per le parti alte della classifica. La gara viene decisa nel finale. Il primo tempo è equilibrato e vede occasioni da una parte e dall’altra. Al 13’ della ripresa padroni di casa in vantaggio su calcio di rigore: Vignali conquista il penalty che viene trasformato da Improta. Proprio al 90’ è ancora Improta a segnare per il Montemurlo. Al 93’ Valenti sigla la rete della bandiera per i giallorossi.

Anche il Sangimignano perde, chiudendo così la domenica terribile per le formazioni valdelsane. I neroverdi cadono a Camaiore con il risultato di 2-1. E’ Federico Tosi a portare in vantaggio i suoi, ma sul finire del primo tempo Scannadinari trova il pareggio con un bellissimo sinistro ad incrociare. Al 7’ della ripresa il giocatore di casa Tarantino realizza alla grande un calcio di punizione: finisce 2-1.