Goleada Robur, Siena-Palermo finisce 4-1

Siena-Palermo

Gazzi, nonostante la frattura al naso, riesce ad essere in campo con una maschera protettiva. Al posto della qualificato Calaiò c’è Bogdani. Per il resto non ci sono novità nell’undici bianconero, come tra l’altro anche il Palermo schiera la formazione tipo.

Il Palermo resta subito in dieci: veloce contropiede del Siena, Brienza cede a Destro che si invola verso la porta avversaria, Balzaretti lo stende da ultimo uomo. L’arbitro Gava non ha avuto esitazioni e ha espulso il giocatore. Sono passati appena 73 secondi dall’inizio del match. E non è finita qui: Del Grosso calcia la punizione, Viviano si allunga e respinge e sul prosieguo dell’azione il portiere del Palermo si allunga anche su Destro.

Mutti cambia: dentro Aguirregaray per Ilicic che esce gettando la maglietta per terra in un gesto di stizza. Al 10′ minuto esce anche l’infortunato Silvestre, entra Munoz. Al 12′ arriva l’incredibile vantaggio dei rosanero: da un calcio d’angolo è Budan a svettare di testa e a segnare lo 0-1.

Dopo undici minuti la Robur pareggia: Brienza viene steso in area da Aguirregaray, Gava è nuovamente sicuro: rigore. Calaiò non c’è, allora è Terzi che va a battere: tira addirittura due volte perché sulla prima esecuzione l’arbitro non aveva fischiato, ma in entrambe le circostanze Viviano non riesce ad arrivare sul pallone. E’ l’1-1.

Al 33′ Destro va ancora via a Munoz a metà campo, scatta via sulla fascia e poi serve perfettamente in mezzo dove Bogdani arriva puntuale all’appuntamento con il primo gol stagionale.

Si ricomincia con Rossettini che segna la sua prima rete stagionale al 48′ minuto: il difensore centrale del Siena è pronto a deviare in rete per il 3-1. Poco dopo il Palermo chiede un rigore per il contatto tra Rossettini e Budan. Finisce in goleada: Destro subisce fallo da Munoz al limite dell’area, della punizione si incarica Brienza che segna con grande stile la sua prima rete stagionale: 4-1.