Destro porta in vantaggio i bianconeri, risponde Diamanti: Siena-Bologna finisce 1-1

Mattia Destro

Un pareggio importante per il Siena: un punto che consente ai bianconeri di raggiungere quota 43 punti, ad un solo punto dal record in una stagione (è 44). E con la sconfitta del Lecce contro il Napoli si allarga a otto il vantaggio sui salentini. E’ quasi fatta, manca soltanto la matematica.

Finisce 0-0 il primo tempo tra Siena e Bologna. Poche emozioni nel corso dei primi 45 minuti di gara. Al 18’ la prima opportunità capita a Terzi che in area non riesce ad indirizzare il pallone in rete. Due minuti dopo Brienza serve Andrea Rossi che effettua una conclusione spettacolare che però termina a lato. Al 23’ minuto il Bologna reclama un calcio di rigore: Morleo si inserisce tra Vitiello e D’Agostino e cade in area. L’arbitro Calvarese fa cenno di proseguire.

Al è 28’ D’Agostino su punizione ad impensierire Agliardi. Poi poche emozioni fino al 45’ minuto quando ancora D’Agostino va al tiro, risponde Agliardi, Destro calcia fuori. Nei minuti di recupero due occasioni per Terzi e Destro di testa su azione di calcio d’angolo.

Al 52′ arriva il vantaggio della Robur: D’Agostino calcia un angolo, Gazzi prolunga la traiettoria e Destro arriva con il piede destro per la deviazione vincente. Al 69′ Diamanti inventa una punizione capolavoro dai 25 metri per l’1-1. Poche emozioni fino alla fine. Finisce così.