McCalebb recupera l’ultimo pallone, la Mens Sana sconfigge l’Olympiacos 81-80

Igor Rakocevic

Siena – ore 22,40

Andersen recupera due rimbalzi e segna dalla lunetta. L’Olympiacos va a segno con Hines e tocca il -2. Ma l’azione seguente Andersen subisce fallo dallo stesso Hines e dalla lunetta non sbaglia nuovamente: +4. Law stupisce la difesa senese e segna subendo fallo: +1 per Siena. Fallo sistematico e girandola di viaggi in lunetta. Spanoulis: 2/2. McCalebb: 1/2, ma Stonerook recupera il rimbalzo in attacco. Va Andersen in lunetta: 1/2. McCalebb fa fallo su Printezis: a cronometro fermo fa 2/2. Rakocevic subisce fallo: 0/2 e Printezis a 6 secondi dalla fine vola in contropiede ma Stonerook e McCalebb si oppongono e il play mensanino gli ruba il pallone mentre il cronometro segnala che la gara è finita. Siena vince 81-80 e impatta la serie portandosi sull’ 1-1. Mercoledì gara-tre al Pireo, ad Atene, in Grecia.

Siena – ore 22,15

Il terzo quarto si chiude sul 67-53. I greci rintuzzano fino al -7 in avvio di questo periodo, ma Siena allunga nuovamente con un grandioso McCalebb che sigla da solo un parziale di 7-2 per Siena. Il play biancoverde segna 12 punti in questo periodo. A metà del terzo quarto Spanoulis segna i primi punti della sua partita. Anche Hines, uno dei protagonisti di gara-uno, vede il canestro ma McCalebb colpisce ancora da tre punti e poi con un lay up. Al 30′ la Montepaschi vanta 14 punti di vantaggio: 67-53.

Siena – ore 21, 30

Ksistof Lavrinovic ha già raggiunto la doppia cifra: sembra un altro giocatore rispetto a quarantotto ore fa. Hanno un ottimo approccio al match anche Rakocevic e Zisis. La Mens Sana allunga e anche il ritorno sul parquet di Andersen è positivo. Spanoulis non incide e va all’intervallo con nemmeno un punto realizzato. I greci sono un po’ in confusione, mentre il PalaEstra si esalta. All’intervallo la Mens Sana è avanti di 13 lunghezze, il punteggio è sul 48-35.

Siena – ore 21,10

E’ una gara accesa e lottatissima. Andersen è già a due falli. Sul parquet c’è Lavrinovic che stavolta produce sia in attacco che in difesa. Stonerook causa già il terzo fallo di Hines. L’Olympiacos ha una partenza sprint, ma Siena tocca il primo vantaggio grazie a David Moss. Alla fine del primo quarto la Mens Sana è avanti 22-18 con Rakocevic subito a segno dalla lunetta.

Siena – ore 20,45

E’ iniziata la partita tra Mens Sana e Olympiacos, gara-due della serie di play off dell’Eurolega. Thornton è in quintetto al posto di Rakocevic. Si parte con una tripla di Antic a cui replica McCalebb con la stessa moneta. Poi ancora Antic per il 2-7 dell’Olympiacos.

 

Gennaro Groppa