La Mens Sana sconfigge Venezia 69-54

David Cournooh

Buona vittoria della Mens Sana che regola Venezia e rimane in vetta alla classifica dopo una prestazione convincente.

Si parte con una tripla di Carter ed un canestro di Green mentre Hunter riesce finalmente ad appoggiare con i primi due personali. Venezia va a segno per la prima volta dopo quasi cinque minuti di partita con Smith: è il 7-2. Poi ancora Carter va a segno dalla lunga distanza. Subito dopo Hackett vince il primo duello personale con Vitali e appoggia a canestro il 12-2. Il nuovo parziale senese è tutto ad opera di Carter che segna 7 punti di fila, recupera un pallone e subisce un fallo di sfondamento. Siena vola sul 19-5. Anche Rochestie si iscrive alla festa. Il primo quarto si chiude sul 22-7.

Una spettacolare schiacciata di Peric dà coraggio ad una Venezia che trona sul -8 dopo quattro minuti del secondo quarto (23-15). Buone giocate da Ortner che ha un peso in attacco e si segnala anche per due stoppate. Giachetti e Vitali non incidono, mentre Hackett trova la prima tripla della sua gara: 37-19. Gli fa eco Cournooh che chiude il secondo quarto sul 40-22.

Ancora Carter va a segno dai tre punti prima di una schiacciata di Hunter ben servito da Viggiano. Siena si addormenta per qualche istante e Giachetti colpisce da 3 per il -12 dei veneti: 49-37. Ma Siena allunga con Hackett e Rochestie in regia e con un più che positivo Ortner sotto canestro. Mentre Carter trova un’altra tripla. Al 30’ minuto la Mens Sana conduce 58-40.

I biancoverdi controllano nell’ultimo quarto con Crespi che manda in campo contemporaneamente Rochestie, Hackett e Cournooh. Vitali segna i suoi primi punti della gara, poi è Ress a segnare da tre. Buone cose anche da Cournooh. Finisce 69-54.

Gen. Gr.