La Mens Sana sconfigge Bologna 89-65

Mens Sana al Bellaveglia

E’ una bella partita sin dal primo quarto: con il passare dei minuti la Mens Sana ingrana ed è un vero e proprio festival delle triple a cui partecipano Carter, Viggiano, Ress e anche il neo entrato Cournoh. La Montepaschi difende bene sulle bocche da fuoco avversarie: nei primi minuti è Ortner a trovare punti importanti, poi Hackett commette qualche errore di troppo, si innervosisce e si fa fischiare un tecnico. Coach Crespi lo richiama in panchina e inserisce prima Rochestie e poi Cournooh. E da entrambi ha risposte positive. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 32-18.

Si ricomincia con Ress che appoggia a canestro. Poco dopo arriva il primo acuto di Green. Siena tocca anche il +22 ma Bologna cerca di recuperare con i colpi di Ware e Walsh. Green attraversa un buon momento e vola a canestro. Il secondo quarto si chiude sul 56-37 in favore della Mens Sana.

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo: i protagonisti in casa senese sono Viggiano, Rochestie e sul parquet c’è anche un ottimo Cournooh.

Green prosegue bene anche nel terzo quarto e anche Ortner trova buoni canestri. Da tre segna Kim English per il +21 senese (66-45 al 25’ minuto). Viggiano schiaccia a canestro (e sono 12 per lui) e anche Rochestie trova una bella esecuzione. Bologna è soprattutto Ware (raggiunge i 20 punti).

Una delle sorprese della serata è Cournooh: la palla gira adesso velocemente tra le mani dei giocatori della Mens Sana. Il pubblico applaude soddisfatto. Finisce 89-65.