Vincono i greci 76-69

David Andersen contro Antic

ORE 22,45

Il punteggio è 61-61 a cinque minuti dalla fine: Lavrinovic (due volte) e Andersen sono perfetti dalla lunetta: con questo parziale di 0-6 la Mens Sana riacciuffa i greci. Arriva il quarto fallo anche di Lavrinovic che adesso sta giocando bene. Ma ecco il contro-parziale dell’Olympiacos: 6-0 con Printezis, Spanoulis e Law. Il canestro di Spanoulis dà il +8 a meno di due minuti dal termine, Zisis è bravissimo a replicare da tre. Sloukas da tre ma ancora Zisis segna in penetrazione. Poi ancora Zisis che tira da tre e subisce fallo di Hines: dalla lunetta è implacabile. Ma l’Olympiacos regge e si aggiudica la sfida 76-69. Saranno i greci del Pireo ad andare alle Final Four ad Istanbul, in semifinale affronteranno il Barcellona.

ORE 22,20

A cavallo tra fine del terzo ed inizio dell’ultimo quarto l’Olympiacos piazza un parziale di 9-0 chiuso da una tripla di Antic: i locali vanno sul 59-55 in avvio dell’ultimo parziale. Proprio su Antic Andersen commette il suo quarto fallo, mentre anche capitan Stonerook è a quota 4 falli.

ORE 22,10

Hines sale in cattedra e timbra la parità al 26′ minuto. Il tutto dopo ottime iniziative personali di Zisis e McCalebb e con Andersen che sotto canestro si fa valere. Moss segna da tre con una autorità pazzesca e Siena è nuovamente avanti 48-51. Lavrinovic non è al top ma a rimbalzo si fa valere. Rakocevic torna in campo e segna subito per il nuovo +5: 50-55.

ORE 21,35

Con Spanoulis e Hines i locali riducono lo scarto fino al -1. E’ uno show al Pireo: Andersen e Spanoulis regalano grandi numeri. Ancora Andersen va a segno ma dall’altra parte Hines in semigancio trova la retina per il canestro del 38-39 con cui si va all’intervallo.

ORE 21,20

Rakocevic inizia il secondo quarto con 5 punti consecutivi. Il serbo gioca con coraggio ed esperienza. Hines è sempre super ma Siena è avanti e raggiunge prima il +4 e poi il + con 5 punti di fila segnati da David Andersen.

ORE 21

Quintetto senese: McCalebb, Zisis, Moss, Lavrinovic, Andersen. Parte forte Hines e replica Zisis che da tre va a segno e dà il vantaggio alla Montepaschi (2-5). Mantzaris inizia alla grande colpendo dalla lunga distanza per il nuovo vantaggio locale. La gara è equilibrata, anche sotto canestro, Spanoulis è più vivo e attivo rispetto alle tre precedenti sfide della serie mentre dall’altra parte del parquet Andersen fa vedere subito grandi numeri. Una tripla straordinaria di Stonerook porta il punteggio sul 21-21 al 10′ minuto.

ORE 20,35

La Mens Sana tra pochi minuti scende sul parquet per gara-quattro della serie di playoff contro l’Olympiacos. Serve una impresa per poter sperare di far tornare la serie a Siena.