Niente da fare, Milano si aggiudica gara4 della finale scudetto

Lester Bo McCalebb

MILANO – ore 22,15 – McCalebb riduce lo svantaggio, ma dopo poco due triple di Gentile e Mancinelli danno il +10 all’Armani: 66-56. Siena rintuzza fino al -2 con un parziale di 8-0 in proprio favore grazie a Lavrinovic e McCalebb. Il finale è infuocato, gli arbitri fischiano un fallo di McCalebb su tiro da tre punti di Cook che poi fa 2/3 ai liberi, sbagliando l’ultimo. Il rimbalzo termina però nelle mani dei meneghini. L’Armani si aggiudica gara4. Finisce 88-83.

MILANO – ore 21,50 – Il terzo quarto inizia con un 9-0 di parziale che consente ai padroni di casa di portarsi sul +5. La Montepaschi incontra adesso più difficoltà in attacco, ma pure Milano segna poco. Siena si aggrappa ad Andersen, l’unico che trova qualcosa in attacco in questo momento. Al 30′ minuto il punteggio è 60-54.

MILANO – ore 21,20 – Siena è avanti di 4 lunghezze all’intervallo: 33-37. Milano ha recuperato grazie ai suoi giovani, soprattutto Niccolò Melli. McCalebb continua a segnare, ma Siena perde qualche pallone di troppo e alcuni tiri di Lavrinovic non entrano.

MILANO – ore 20,50 – Il primo quarto al Mediolanum Forum si è chiuso sul 12-24. La Mens Sana è avanti addirittura di 12 lunghezze. Stonerook ha già colpito due volte dalla lunga distanza, una volta Carraretto. Sul parquet si è visto anche un ottimo David Moss. McCalebb ha già regalato alcuni numeri di alta scuola.