Eurolega, si impone l’Olympiacos che si porta sul 2-1 nella serie

David Andersen contro Antic

ORE 21,40

E’ stata una serataccia. L’Olympiacos si aggiudica questo match e si porta sul 2-1 nella serie. Venerdì sera si giocherà, ancora ad Atene, gara-quattro. L’ultimo quarto del match serve a poco. Siena non crede più nella rimonta mentre i padroni di casa giocano per divertire il proprio pubblico. Papanikolaou schiaccia e Law segna anche da tre. Finisce 75-55.

ORE 21,20

Si ricomincia con altre difficoltà a fare canestro, con Andersen e gli altri mensanini ancora in difficoltà mentre l’Olympiacos cerca l’allunga con due giochi consecutivi da 3 punti di Mantzaris che porta la sua squadra sul 40-21 al 23′ minuto. I greci conquistano un vantaggio molto difficile da recuperare. Anche perché il punteggio resta basso. Aradori entra e ha un buon impatto sul match; anche Stonerook trova un’altra tripla. Ma l’Olympiacos continua a trovare molti rimbalzi che consentono ai greci nuove opportunità di tiro. Al 30′ il punteggio recita 48-30 per i locali.

ORE 20,45

Entrano in gara i vari Zisis, Rakocevic, Lavrinovic, Carraretto, Ress. L’Olympiacos ha già raccolto 9 rimbalzi d’attacco, ma al tiro si sbaglia tanto da una parte e dall’altra. Dorsey torna sul parquet. Il team del Pireo va sul +6 nonostante i buoni canestri di Rakocevic e Zisis. Ma il punteggio resta molto basso. La Mens Sana va in lunetta solo ora, a meno di due minuti dalla fine del secondo quarto, ma McCalebb fa comunque 1/2. Pianigiani punta su McCalebb e Zisis sul parquet assieme, ma i risultati per il momento non arrivano. Sulla seconda sirena Sloukas prova da tre ed è anche fortunato perché la palla balla sul ferro ed entra. All’intervallo l’Olympiacos è avanti 32-21.

ORE 20,20

Segna Hines per il 12-12, il primo quarto si chiude sul 14-12.

ORE 20,15

Dorsey esce momentaneamente dal parquet dopo uno scontro di gioco con Stonerook: entra Hines che fa subito molto bene. I greci tornano in parità, sul 10-10 con una tripla di Mantzaris e un ottimo canestro proprio di Hines. Siena torna in vantaggio con un lay up di Thornton.

 

ORE 20

E’ iniziata la partita tra Mens Sana e Olympiacos, gara-tre della serie di playoff di Eurolega. I biancoverdi sono sul parquet con McCalebb, Thornton, Moss, Stonerook, Andersen. La gara inizia con un parziale di 0-5 per Siena firmato da Andersen e da una tripla di McCalebb. Il vantaggio senese arriva fino al 3-10.