Il Milan ribalta la situazione: 1-2 e si qualifica per la Champions

Matteo Rubin

Quattro occasioni da rete nei primi cinque minuti. Il Milan parte forte e crea più di una opportunità per andare a rete con Robinho, Balotelli Nocerino, Niang. E’ praticamente un assedio dei rossoneri. Il Siena cerca di smorzare la tensione con un tiro dal limite di Rosina totalmente sballato. Al 17’ Niang manca l’appuntamento con la rete su assist di Robinho. Al 21’ Pegolo si supera su grande conclusione di Robinho. Il Milan continua ad attaccare e ha praticamente sempre il possesso del pallone.

Al 26’ minuto il Siena torna a segnare tra le mura amiche. Rosina pennella un cross al centro e Terzi, lasciato libero da Zapata, insacca di testa. Il Milan reagisce e Balotelli colpisce di testa su cross di Abate: il pallone colpisce la traversa. Due bei cross di Rubin e di Rosina mettono in apprensione il Milan ma nessun bianconero arriva sulla sfera.

Ad inizio ripresa il Milan preme ma non crea tante occasioni. Al 20’ il neo entrato El Shaarawy ci prova dal limite ma Pegolo è attento. Sessanta secondi dopo ancora El Shaarawy pericoloso di testa. Al 24’ Ambrosini espulso per doppia ammonizione per fallo su Calello. Ma la superiorità numerica dura un minuto perché anche Terlizzi viene espulso per doppia ammonizione per un’entrata scorretta su Pazzini. Al 31’ ancora Pegolo super su Balotelli. Ancora Pegolo si oppone al 35’ ad una punizione ben calciata da Balotelli. Al 38’ Felipe si appoggia su Balotelli: l’arbitro Bergonzi indica il dischetto e Balotelli non sbaglia. Iachini si infuria e viene espulso. Passano tre minuti e il Milan va ancora a segno, con Mexes. La partita si incattivisce e viene espulso anche Felipe. Il Milan conquista la Champions, il Siena esce tra gli applausi dei tifosi.