Chievo-Siena: 1-1. Pareggio della Robur con Mattia Destro

Siena-Novara

Il Chievo passa in vantaggio già al 9’ minuto: da un calcio d’angolo Andreolli colpisce di testa anticipando Gazzi. Il difensore centrale di scuola Inter non trova la rete soltanto perché gli si oppone uno straordinario Pegolo che devia la sfera sulla traversa. Ma la sfera finisce poi sulla testa di Thereau, carambola poi sul petto di Acerbi e finisce in rete. E’ il rocambolesco vantaggio dei padroni di casa.

Il Siena reagisce subito: al 14’ rapida azione con Bogdani che fa da sponda per Destro, assist per Giorgi che da dentro l’area calcia in maniera tesa ma la palla esce di poco. Trenta secondi dopo su un lancio lungo Paloschi si cimenta in un faccia a faccia in area con Pesoli. Il difensore senese sbilancia l’attaccanta clivense che, in area, non cade ma perferisce calciare davanti a Pegolo: il pallone, strozzato dal centravanti di scuola Milan, esce di poco.

Destro è in buona forma: svaria su tutto il fronte d’attacco, punta i difensori avversari e poi retrocede a prendersi palla: al 25’ calcia dai trenta metri dopo uno splendido movimento personale ma la conclusione è di poco alta. Il primo tempo finisce 1-0.

Si ricomnicia con una incursione in area di Brienza, buon servizio per Destro la cui conclusione è parata agevolmente da Sorrentino. Al 7′ della ripresa arriva il pareggio del Siena: clamoroso errore di Bradley che colpisce di testa verso il suo portiere, ma nelle vicinanze c’è Destro che arriva sul pallone, dribbla Sorrentino e deposita in rete per l’1-1.