E’ fatta, la Mens Sana vince il suo settimo scudetto

Mens Sana-Milano

SIENA – ore 22,20 – E’ finita, è un trionfo: la Mens Sana ha vinto 84-73 e si aggiudica così il suo settimo scudetto.

SIENA – ore 22,15 – Festa del tiro da tre: a segno Zisis e Gentile. Poi Zisis dalla lunetta per il +10 (77-67) a poco più di tre minuti dal termine. Ma l’Armani con Hairston da tre è sul -6. La tripla di Stonerook ed il successivo contropiede finalizzato da Lavrinovic valgono mezo scudetto: 82-71 a 1’50” dalla fine.

SIENA – ore 22,10 – Bouroussis trova il tiro da tre punti, Hairston va a segno e Milano torna sul -8 a 4’11” da giocare.

SIENA – ore 21,50 – Milano si fa sotto fino al -15 con tripla di Melli, con Ress disattento. Ed ecco il nuovo 4-0 mensanino targato Aradori e Andersen, quest’ultimo dalla lunetta. Il terzo quarto finisce sul 63-44.

SIENA – ore 21,40 – Lavrinovic segna da tre punti e subisce anche il fallo da Melli: realizza anche il libero aggiuntivo: +21 per la Montepaschi, 55-34.

SIENA – ore 21,35 – La Mens Sana accelera ad inizio del terzo quarto con tripla di Stonerook e canestro di McCalebb, toccando il +16: 49-33 al 22′ minuto.

SIENA – ore 21,15 – Il secondo quarto termina sul 42-31 dopo un numero straordinario di Lester Bo McCalebb con Gentile che può solo guardarlo. Bo vola a canestro, sembra avere una molla sotto i piedi.

SIENA – ore 21,10 – Bouroussis commette fallo su Andersen: Scariolo non ci sta e scaglia un asciugamano per terra. Il gesto non piace agli arbitri che lo puniscono con un fallo tecnico: il palazzetto è una bolgia.

SIENA – ore 21 – Bremer, finora molto deludente in questa serie, segna da tre dopo una buona azione di Milano. Gara equilibrata, non ci sono parziali, ma Siena trova comunque freschezza con Aradori e punti con Zisis.

SIENA – ore 20,55 – Ress adesso sta marcando molto bene Fotsis: il greco prova a tirare da tre ma non trova neppure il ferro. In attacco prima Aradori e poi Zisis trovano il bersaglio, così la Montepaschi trova il +5: 23-18. Lavrinovic stoppa Fotsis, festo tecnico meraviglioso.

 

SIENA – ore 20,50 – Nel finale del primo quarto gli arbitri fischiano un fallo antisportivo molto dubbio a Zisis, ma Cook dalla lunetta fa 1/2 e Milano perde il pallone successivo. Dopo una serie di conclusioni è Lavrinovic a colpire dal tre punti: è il primo vantaggio senese, 19-18. Così finisce il primo quarto.

 

SIENA – ore 20,40 – Milano parte con due triple di Mancinelli a cui replica David Andersen. Milano si porta sul 5-11 in proprio favore con una tripla anche di Fotsis. Siena ricuce anche con una tripla di Stonerook. Anche Lavrinovic mette il suo zampino, segnando nonostante il fallo subìto da Melli. E’ il 12-15.

 

SIENA – ore 20,25 – C’è la solita atmosfera al PalaEstra, un palazzetto tutto esaurito per questa sfida. Il Commandos Tigre ha già esposto uno striscione dedicato al capitano biancoverde: “Shaun ma se smetti te allora Scariolo cosa deve fare?”. Manca poco all’inizio della sfida.