Derby: Queste le disposizioni del Comune e della Questura di Siena

Rossettini prova a fermare Ibrahimovic

In occasione del derby toscano Siena – Fiorentina, previsto per martedì 20 dicembre, la Questura di Siena vuole ricordare ai tifosi senesi le chiusure che verranno attuate con il seguente dispositivo nelle vie di accesso allo Stadio A. Franchi intorno all’area riservata:

  1. Viale V. Veneto incrocio Via Cadorna;

  2. Viale V. Veneto incrocio Via Montesanto;

  3. Viale XXV Aprile – altezza Bastione Fortezza (tabacchino S.Prospero);

  4. Viale dei Mille altezza Piazza S. Domenico;

5) Viale XXV Aprile – Altezza ingresso tribuna coperta (doppio transennamento a distanza di 15 mt);

  1. Via Tozzi tra l’ingresso n.8 e l’inizio della rampa per l’accesso a Piazza Matteotti, divieto di transito veicolare;

  2. Viale Curtatone – Altezza dell’hotel “Chiusarelli;

  3. Viale Curtatone – Altezza garage “BUSI”.

 

Queste le dispozioni del Comune:

  1. Nel Viale interno allo stadio A. Franchi divieto di circolazione e sosta con rimozione dalle ore 23 del 19 dicembre fino al termine delle esigenze del giorno 20 dicembre.

  1. In Viale Maccari (tratto Jolli Hotel – ingresso Fortezza) divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata dalle ore 12 fino al termine delle esigenze del 20 dicembre.

  1. In V.le V. Veneto – ex campino incluso – P.za IV Novembre e V.le XXV Aprile divieto di sosta con rimozione a partire dalle ore 12 e fino al termine delle esigenze del 20 dicembre. Nelle stesse Vie dalle ore 15,30 e fino a cessate esigenze, sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione di quelli della tifoseria ospite diretti ai parcheggi appositamente riservati. Sempre dalle ore 15,30 tutti gli accessi che dal quartiere di S. Prospero immettono in V.le V. Veneto, saranno chiusi al transito veicolare.

  1. In V.le dei Mille, Piazza Madre Teresa di Calcutta e V.le Curtatone, divieto di sosta con rimozione dalle ore 12.

  1. In Via Ricasoli, tratto Battisti – Sauro, in occasione dell’uscita della tifoseria ospite, sarà in vigore il divieto di circolazione in entrambi i sensi di marcia, mentre il tratto di Via Ricasoli, compreso tra N. Sauro e Piazza Amendola, sarà percorribile solo a senso unico in direzione di quest’ultima.

  1. In Via A. Diaz divieto di circolazione dalle 15,30 e fino a cessate esigenze; sarà comunque consentito il transito e la fermata ai servizi pubblici (autobus urbani-extraurbani e di linea) che potranno percorrere Via Cadorna, V.le Franci, La Lizza con fermata in Piazza Gramsci. E’ consentito altresì alla fascia di residenti e/o autorizzati per Lizza – Gramsci – Matteotti – S. Domenico, percorrere le stesse vie con prosecuzione per Matteotti – Paradiso e Vie conseguenti.

  1. Gli autobus turistici non potranno raggiungere l’ex campino a partire dalle ore 15. Inoltre nell’occasione dell’uscita della tifoseria ospite saranno chiuse al traffico veicolare anche via Pisacane e Via M.C. Lamarmora in entrambe le direzioni di marcia.

  1. Nell’area delimitata da V.le XXV Aprile, V.le dei Mille e V.le Curtatone, sarà istituito dalle ore 15,30 il divieto di transito per i pedoni, secondo esigenze valutate dal Dirigente del Servizio di Ordine Pubblico della locale Questura.

  1. L’Ufficio rilascio permessi ubicato in piazza S. Domenico rimarrà chiuso, gli stessi potranno essere richiesti in V.le Toselli zona mercati presso l’ufficio predisposto o presso il Comando di P.M. via F. Tozzi, 3.