Dal 2015 la Emma Villas Aubay Siena offre il baby park alle famiglie di tifosi

Il baby park è uno dei servizi maggiormente apprezzati che la Emma Villas Aubay Siena offre ai propri tifosi e sostenitori. La società senese da subito, dal momento del proprio arrivo a Siena nel 2015, offrì questa possibilità alle famiglie che vengono al PalaEstra ad assistere alle gare interne della compagine biancoblu. E nel corso degli anni sono stati tantissimi i bambini che hanno trascorso del tempo e si sono divertiti insieme agli animatori professionisti che collaborano con la Emma Villas Aubay Siena, con picchi di oltre 30 bambini per match.

Nel tempo questi bimbi sono cresciuti. Hanno creato amicizie con altri bambini che hanno conosciuto proprio al baby park. Si sono affezionati agli animatori, che li hanno visti crescere e che spesso hanno conosciuto altri fratelli e sorelle nati successivamente.

Il baby park della Emma Villas Aubay Siena è curato da Giulia Mascagni, Anastasia Pisani, Beatrice Castagnini, Giulia Macrì, Simone Nati, Irene Passetti. Afferma Giulia Mascagni: “Ricordo le prime volte nelle quali facevamo il baby park. Andavamo in giro per gli spalti e per le tribune a dire e a comunicare alle famiglie che esisteva questa possibilità. Con il tempo è diventato un appuntamento fisso e pian piano sono state le famiglie e i bambini stessi a cercare noi”.

Ancora Mascagni: “Non c’è una prenotazione per il baby park. Noi animatori siamo a disposizione delle famiglie e dei bambini. Da noi vengono bimbi dai 3 fino ai 10-12 anni di età. Il numero dei piccoli varia anche a seconda degli orari e delle partite. Dopo il Covid sono tornati quei bambini che vedevamo la domenica prima del 2020 e dello scoppio della pandemia. È stata una grande emozione per noi rivederli e ritrovarli. Ad ogni match ci troviamo prima dell’inizio della partita, per tradizione guardiamo il primo punto della squadra senese e poi scendiamo nella nostra area. Lì i bambini giocano e fanno attività motoria. È tutto molto libero, i bimbi spesso trascorrono un po’ di tempo con noi, poi tornano dai genitori e poi magari tornano ancora con noi. Devo dire che questo servizio è molto apprezzato dalle famiglie perché sanno che durante il match i loro figli possono trascorrere del tempo con animatori professionisti e che quindi possono giocare e divertirsi in sicurezza. Noi abbiamo visto tanti bimbi crescere, ci raccontano della scuola e di quello che fanno. Si crea indubbiamente un bellissimo legame”.

Commenta Benedetta Collini, responsabile della segreteria e biglietteria della Emma Villas Aubay Siena: “Il baby park è un servizio molto richiesto dalle famiglie e viene svolto con tanta professionalità da parte degli animatori. I bambini si divertono, nascono delle vere e proprie amicizie nel tempo. Anche in questo modo la Emma Villas Aubay Siena dimostra di stare vicino ai propri tifosi e alle famiglie, offrendo qualcosa in più durante le partite casalinghe”.