“Contro Agropoli servirà un grandissimo pubblico”

Giocatori e membri dello staff della Mens Sana basket 1871 hanno fatto visita agli studenti di una scuola senese.

Questa mattina, infatti, una delegazione composta dal capitano biancoverde Alex Ranuzzi, Leonardo Marini e Valerio Cucci e dall’assistant coach Andrea Monciatti ha fatto visita a due classi del liceo scientifico Galileo Galilei di Siena, durante l’ora di educazione fisica.

“Esperienze come questa sono importanti per trasmettere i valori della pallacanestro in campo e fuori – ha commentato Ranuzzi –.  Il senso di comunità, di squadra, lo spirito di sacrificio per un obiettivo comune. Principi propri non solo della pallacanestro, ma valori importanti da trasmettere alle nuove generazioni”.

Dopo una parte introduttiva, in cui i giocatori si sono presentati ai ragazzi, i biancoverdi hanno giocato con loro cimentandosi in una gara di tiro.

“Ricordo quando andavo a scuola ed ero dall’altra parte – racconta Valerio Cucci –. Ora capisco l’importanza di cose come questa, oltre che ad un modo di divertirsi insieme e far capire cosa facciamo tutti i giorni”.

A margine dell’evento il capitano biancoverde è tornato a parlare dell’importanza della partita di domenica contro Agropoli: “Sarebbe bello confermare la vittoria in trasferta di Agrigento contro la capolista Agropoli. Avere più gente possibile a palazzo sicuramente ci darebbe una mano”.

Gli fa eco Valerio Cucci: “E’ importante che domenica vengano tutti a sostenerci. Domenica alle 18 al PalaEstra arriva la capolista e vorremmo tutto il pubblico possibile per darci tutto il supporto a cui siamo abituati”.