Continua il sogno di Nasty Burnett: è semifinale

All’ITF Monteroni 2011 continua il sogno di Nasty Burnett che ieri ha battuto in tre set (6-3 3-6 6-4) la n° 1 del tabellone Kiki Bertens e conquista la semifinale di domani, venerdì 5 agosto, con Karin Knapp.

 

Grande match sul centrale del CT Match Ball di Monteroni d’Arbia (Siena). Ci sono volute 2 ore e 43′ minuti per risolvere la contesa a favore della wild card romana, che ha tirato fuori una grande grinta per avere la meglio sulla più quotata avversaria.

 

Nel primo set, la Burnett si è portata sul 5-0 prima di subire il tentativo di rimonta della Bertens (5-3). L’italiana è riuscita comunque a chiudere il primo set a suo favore (6-3). Nel secondo set, l’olandesina si è portatasul 4-1 e ha poi chiuso sul 6-3. Grande spettacolo nel terzo set, giocato punto a punto fino al breack decisivo di Nasty Burnett che così prosegue il sogno iniziato in Repubblica Ceca con la vittoria del torneo da 50 mila dollari.

 

“Non ci potrebbe essere soddisfazione più grande – ha spiegato subito dopo la maratona la tennista del Tc Parioli di Roma – con l’olandese è stato davvero un grande match. Ero stanchissima ma non ho smesso un secondo di credere nella vittoria finale. Sentivo mia questa partita e sono felicissima di essere riuscita a centrare la semifinale”.

 

 

Quarti di finale

 

Giovedì 4 agosto

 

Bertens (NED,1)-Burnett (ITA,wc) 3-6 6-3 4-6

 

Knapp (ITA,3)-Rottmann (AUT,q) 6-0 6-4

 

Schaefer (GER)-Lim (FRA,4) 6-3 7-6

 

Remondina (ITA)-Floris (ITA,2) 2-6 6-0 6-4

 

 

Venerdì 5 agosto

 

Semifinali Torneo Singolare

 

Burnett (ITA,wc)-Knapp (ITA,3)

 

Schaefer (GER)-Remondina (ITA)

 

Finale Torneo Doppio

 

Barbieri (ITA)/Grymalska (ITA) contro vincente Bertens(NED)/Rottmann (AUT)-Ferrer-Suarez (ESP)/Giovine (ITA)