Consum.it Costone – Seconda partita casalinga per le ragazze di coach Binella

Seconda partita casalinga di fila per la Consum.it, che dopo il -33 casalingo con la Saces Dike Napoli quintultima che è valso la nona sconfitta consecutiva, quella che l’inchioda al penultimo posto in campionato, ospita questa settimana Pomezia, squadra nel limbo tra la lotta playoff e la lotta playout. Da inizio novembre a oggi, in quasi quattro mesi, la Consum.it ha vinto solo con Firenze ultima in classifica.

Non bastassero le difficoltà tecniche palesate, nelle ultime settimane si sono aggiunte anche quelle fisiche: si sta lavorando per recuperare al più presto le due giocatrici assenti nelle ultime gare, ma per la partita con Pomezia non ci sono speranze di ritrovare la miglior realizzatrice Cristina Consolini e anche Iolanda Torre è in forte dubbio.

“Come ci aspettavamo, il nostro problema più evidente è legato alla mancanza di strumenti necessari per poter stare in campo – è l’analisi del momento del coach costoniano Pierfrancesco Binella –. Alcune cose poi ancora non le facciamo con il dovuto atteggiamento e la dovuta convinzione. Quando le percentuali non ci assistono, il mix di situazioni diventa problematico. E’ un momento molto difficile anche dal punto di vista delle motivazioni, ma dobbiamo provarci”.

Trovare un’avversaria non impossibile non è un assist sufficiente, dopo i larghi ko delle ultime settimane contro squadre di livello simile: “All’andata abbiamo perso di un punto allo scadere, e questo dimostra che saremmo in grado di giocarci alla pari. Oggi non lo siamo, per riuscirci serve una partita al di sopra delle nostre possibilità – conclude Binella –. Ma prima o poi verrà anche una gara in cui giochamo a un livello superiore”. Appuntamento alle 21 al PalaOrlandi di Montarioso (Siena), dirigeranno l’incontro i signori Gabriele Rossetti di Pisa e Riccardo Poli di Pistoia.