Cominciata la preparazione della Emma Villas Siena

E’ iniziata la fase di preparazione della Emma Villas Siena. L’avventura è cominciata. I giocatori del roster della società del Presidente Giammarco Bisogno ‎hanno effettuato la mattina del 16 agosto la prima seduta di allenamento al palazzetto dello sport di viale Sclavo: lavoro atletico e pesi al PalaEstra nella prima mattinata ufficiale della nuova stagione per la compagine biancoblu. Grandi sorrisi e molta voglia di iniziare a lavorare sono stati due elementi di questa prima giornata.

La squadra è al completo, ad eccezione di Sergio Noda Blanco che è impegnato con la Nazionale spagnola. E il lavoro ha preso il via, alla guida di coach Paolo Tofoli, apparso molto motivato e carico, e del suo staff.

I giocatori sono arrivati nei giorni scorsi in città e in Piazza del Campo hanno già assistito alla prova generale del Palio. Una grande emozione per i ragazzi che hanno visto un evento unico, iniziando a conoscere e ad interagire con la città.

Gli obiettivi della società biancoblu sono di alto livello e i giocatori erano vogliosi di cominciare la fase di preparazione. L’inizio del campionato è ancora lontano, l’esordio ufficiale è previsto per il 9 ottobre (in casa contro il Club Italia), ma queste settimane di preparazione saranno fondamentali.

Coach Tofoli ha spiegato ai giocatori cosa si aspetta da loro e ha seguito con attenzione tutte le fasi dell’allenamento: “Avevamo molta voglia di iniziare – ha commentato l’allenatore dei biancoblu –. Sarà un’avventura bellissima quanto difficile, abbiamo allestito una squadra di grande livello, speriamo di dare molte soddisfazioni al pubblico senese. Cercheremo di giocare con il coltello tra i denti. Questi primi giorni serviranno a conoscerci, l’obiettivo è amalgamarci nel modo migliore possibile. Le altre formazioni ci aspetteranno tutte al varco, dobbiamo farci trovare pronti.  ‎Il primo mese di allenamenti è molto rilevante perché crei le basi, fisiche e non solo, per tutto quello che servirà nel corso della stagione”.