Colligiana perde gara e primato

Colligiana -Montecatini

La Colligiana perde partita e primato in classifica.

La squadra biancorossa priva di Di Nardo e con Tognarelli prudenzialmente in panchina, subisce la seconda sconfitta stagionale, la prima tra le mura amiche al cospetto di un Montecatini compatto e solido in difesa. Gli ospiti sono stati bravi a colpire a freddo e poi ad ottenere il raddoppio forse nel momento migliore della Colligiana. I biancorossi, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo e il maggior possesso palla non sono riusciti, per l’imprecisione in avanti, a impensierire seriamente la retroguardia e l’estremo difensore ospite e per la prima volta lasciano il campo senza realizzazioni.

Colligiana - MontecatiniSubito in vantaggio il Montecatini: lancio lungo per Ferrari poco dentro l’area, stop di petto e palla nel sacco. La Colligiana prova a reagire con Mugnai su punizione, ma la conclusione non crea problemi a Giusti. Il Montecatini si fa pericoloso con Pecchioli ma il suo cross basso attraversa tutta l’area senza che nessuno intervenga. Al 27’ su azione susseguente a calcio d’angolo ci prova Fall ma la sua conclusione termina fuori. Al 33’ ci prova ancora Mugnai ma il suo tiro fa solo la barba al palo. Un minuto dopo ci prova Masini: conclusione centrale senza problemi per Giusti. Al 35’ è la volta di Spinelli su azione susseguente ad una punizione di Masini, ma la difesa devia in angolo. La Colligiana ottiene un altro angolo ma senza esito. Al 38’ ci prova Tranchitella: tiro fuori.  Al 41’ Caciagli interviene scorrettamente su Fall e ottiene il secondo giallo e fa rientro anzitempo negli spogliatoi. Montecatini in dieci.

La ripresa inizia con Chiaramonti al posto di Pecchioli. Al 51’ ci prova ancora Masini ma il suo tiro termina fuori. Al 53’ cross di Bandini, appena entrato, per la testa di Masini che conclude di poco alto. Al 65’ tiro dal limite di Fall che incoccia sul braccio di un difensore: l’arbitro lascia correre nonostante le proteste dei biancorossi. Al 70’ Vettori si invola sulla fascia sinistra, evita l’intervento di Casini e serve al centro per il tap in vincente di Di Vito ben appostato sottoporta. Al 73’ cross di Casini per Venuto che di testa manda fuori. Al 77’ Montecatini in avanti con Gelli ma Corno para senza problemi. La Colligiana va avanti a testa bassa ma non ottiene il gol che potrebbe riaprire la partita.

 

Colligiana – Montecatini 0-2

COLLIGIANA: Corno, Casini, Pierangioli, Scortecci (69’ Venuto), Pobega, Spinelli, Fall, Masini (78’ Strano), Tranchitella  Pietrobattista, Mugnai.  All. Stefano Carobbi. A disp.: Pini, Massacci, Tognarelli, Perone, Biagi, Meccheri.

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Gialdini, Giordani, Mazzanti, Gelli, Di Vito, Ferrari (73’ Agostiniani), Caciagli, Pecchioli (1° s.t. Charamonti).  All. Giovanni Maneschi. A disp.: Scagliarini, Orsatti, Del Sorbo, Santeramo, Rinaldi, Tafi, Michelotti.

ARBITRO: Lorenzo Gentile di Seregno; assistenti  Rocco carnevale di Frosinone e Domenico Fentemurato di Roma 2.

RETI: 4’ Ferrari, 70’ Di Vito.

NOTE. Ammoniti: Mugnai, Caciagli, Di Vito, Spinelli, Pietrobattista, Gialdini, Fall, Vettori. Espulso 41’ Caciagli per doppia ammonizione.