Colligiana, pareggio in trasferta

colligiana-calcio-serie-d

La Colligiana, che deve fare ancora a meno dei due centrali Pobega e Di Nardo, ottiene un giusto pari a Gavorrano, contro i locali che si sono dimostrati meritare la posizione in classifica che li vede appaiati proprio ai biancorossi.

La partita, disturbata dal vento, stenta a decollare con il Gavorrano che si rende pericoloso solo su calci di punizione che non creano problemi a Corno e la Colligiana che si affida ai lanci lunghi vanificati però dai difensori della squadra maremmana.  Primo pericolo vero per la Colligiana al quarto d’ora quando Carnevale conclude dalla distanza, Corno respinge e l’azione sfuma per la segnalazione di fuori gioco da parte dell’assistente.

Al 18’ ripartenza del Gavorrano con Carnevale, la palla finisce a Ropolo che si vede deviare la sfera in angolo da un difensore. Al 21’ Corno in uscita anticipa Costanzo. Al 27’ ci prova Lombardi ma Corno respinge senza problemi. Alla mezz’ora si vede la Colligiana: su azione susseguente a calcio d’angolo Tranchitella e Venuto potrebbero avere la palla buona ma la difesa ha la meglio e riesce a sventare il pericolo. Al 33’ azione insistita dei biancorossi  con una serie di scambi al limite che portano Masini alla conclusione che viene corretta in rete da Venuto per il vantaggio della Colligiana. Allo scadere Carnevale serve Costanzo che conclude sopra la traversa.

La ripresa si apre con Carnevale che a tu per tu con Corno spreca alto sopra la traversa. Al 52’ ci prova Lombardi ma anche in questo caso la sua conclusione è alta.

Al 54’ la Colligiana risponde con una conclusione di Fall che viene ribattuta sotto porta. Al 55’ arriva il pari del Gavorrano grazie ad un gran tiro di Rubechini che manda la palla nell’angolino basso alla destra di Corno. Al 58’ batti e ribatti in area della Colligiana con Lombardi che si vede respingere la conclusione da un difensore, Ropolo recupera palla e serve Carnevale la cui conclusione colpisce il palo. Al 62’ assist di Costanzo per Carnevale ma Corno è bravo e respinge ancora la conclusione ravvicinata. Al 66’ è ancora Costanzo a creare scompiglio in area biancorossa, ma davanti a Corno si lascia ipnotizzare e la difesa libera. All’88’ il neo entrato Mugnai serve al centro per Fall che non colpisce bene di testa e conclude di poco fuori. Nel recupero c’è ancora tempo per una conclusione dei maremmani che però termina di poco fuori.

Bella partita tra due squadre i cui giocatori non si sono risparmiati e alla fine sono stremati.

 

Gavorrano – Colligiana 1-1

GAVORRANO: Bedei, Tiritiello (23′ st Sciannamè), Ropolo, Cretella, Salvadori, Matteo, Rubechini, Bordo (1′ st Vinasi), Carnevale, Lombardi, Costanzo (29′ st Martinozzi). A disp.: Toccafondi, Zaccaria, Balestracci, Giannini, Porro, Bertolacci, Tomarelli, Capanna, Rizzo, Scocchetti, Cuccia, Hoxa. All. Vitaliano Bonuccelli.

COLLIGIANA: Corno, Massacci, Pierangioli, Strano (23′ Casini), Tognarelli, Spinelli, Fall Elhaji, Masini, Tranchitella (40′ st Mugnai), Pietrobattista, Venuto (44′ st Scortecci).  A disp.: Squarcialupi, Casini, Perone, Scortecci, Meccheri, Biagi, Bandini, Mugnai, Fontanelli. All. Stefano Carobbi.

ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino; assistenti: Francesco Laganà della Sezione di Carrara e Francesco Rizzotto di Roma 2.

RETI: 33′ Venuto, 54′ Rubechini.
NOTE. Ammoniti: Costanzo, Spinelli, Rubechini, Strano, Pietrobattista, Salvadori, Cretella,  Lombardi. Recupero: 0’ p.t.; 3’ s.t.