Coach Pianigiani: ‘Gara di alto livello contro Bologna che cerca il migliore piazzamento per i playoff’

Simone Pianigiani

Mercoledì 2 maggio sarà ancora campionato al PalaEstra, con la Montepaschi che ospiterà la Canadian Solar Bologna (ore 20.45) nell’ultimo turno casalingo di regular season. I biancoverdi hanno svolto questo pomeriggio una seduta defaticante, mentre domani pomeriggio affronteranno la seduta di rifinitura in vista della sfida contro le Vu Nere.

 

Coach Simone Pianigiani presenta la sfida: “Ci aspetta un’altra sfida di livello, contro una squadra estremamente motivata come Bologna che sta giocando queste ultime battute di regular season per centrare la miglior posizione possibile nel tabellone playoff. E’ un avversario di valore, che viene da tre vittorie consecutive e che ci ha battuto meritatamente nella gara di andata, sfruttando le sue qualità su alcuni aspetti del gioco che per noi sono stati difficili da allenare come la presenza a rimbalzo o le giocate di pick and roll, anche in transizione. In questo periodo di avvicinamento alla post season, la sfida contro la Canadian Solar rappresenta quindi un altro test importante per continuare a progredire sia nella condizione dei singoli giocatori che nel consolidare un assetto di squadra nuovamente cambiato e che dobbiamo rendere il più performante possibile”.

 

L’intervista completa a Simone Pianigiani è online su Msb Tv http://www.menssanabasket.it/video/481/Simone_Pianigiani_presenta_Montepaschi_-_Canadian_Solar.aspx