Coach Binella: “Partire bene ci dà fiducia e ci consente di mettere fieno in cascina”

La Mens Sana ha iniziato alla grande il proprio campionato, con due vittorie nelle prime due partite del proprio torneo. Prima in casa contro Cmc Carrara e poi in trasferta contro Campi Bisenzio il team biancoverde ha centrato dei bei successi.

Nella trasmissione “Finché c’è sport c’è speranza” è intervenuto il coach della Mens Sana Pierfrancesco Binella: “Nella prima gara tornavamo finalmente di fronte al pubblico mentre nella seconda giornata siamo stati impegnati su un parquet ostico – è stato il commento dell’allenatore biancoverde – Noi siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto anche perché abbiamo intravisto nelle nostre prestazioni quel che pensavamo di poter fare nella fase di costruzione della squadra. Partire bene rafforza la fiducia e consente di mettere fieno in cascina perché arriveranno momenti più complicati lungo il percorso”.

Nelle prime due gare si è messo in luce Sabia, capace di realizzare tanti punti e di catturare molti rimbalzi: “Noi non avevamo dubbi sulla sua importanza – le parole di coach Binella. – Nel nostro assetto è un giocatore atipico, è il più vicino rispetto agli altri giocatori ad un ruolo più identificato. Si tratta di un giocatore che in questa categoria è certamente molto importante. Ha una struttura fisica e caratteristiche che creano difficoltà agli avversari”.

“Credo che sarà un campionato molto equilibrato – ha detto ancora l’allenatore della Mens Sana. – Questo mese potrebbe essere importante per capire dove ci potremmo collocare in classifica. Non ho comunque mai visto un campionato di serie C dominato da una squadra. Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato comunque di alto profilo nel quale possiamo divertirci a competere”.

(Qui sotto: tutta la puntata di “Finché c’è sport c’è speranza”)