Ciclismo – Tirreno-Adriatico: giovedì 8 marzo la seconda tappa passa anche da Colle di Val d’Elsa

Giovedì 8 marzo la seconda tappa della gara ciclistica nazionale “Tirreno – Adriatico” toccherà anche Colle di Val d’Elsa e alcune strade saranno chiuse, provvisoriamente e in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 11.45 fino al passaggio della bandiera verde che chiude il gruppo. I ciclisti – che partiranno la mattina da San Vincenzo diretti a Indicatore, in provincia di Arezzo – arriveranno nella città del cristallo percorrendo la Sr68 e toccheranno Castelsangimignano, Campiglia, Le Grazie, Via Volterrana, Via Livini e Via Gramsci. Da qui, una volta raggiunta Colle bassa, si dirigeranno verso Poggibonsi per continuare la tappa.

 

Il passaggio dei partecipanti alla competizione nazionale è previsto fra le ore 12.15 e le ore 12.45. Le strade interessate dal passaggio saranno chiuse al traffico mezz’ora prima dell’arrivo dei primi ciclisti e saranno riaperte dopo il transito della bandiera verde che si trova in coda al gruppo. I tratti interessati saranno presidiati da Polizia municipale e volontari della Protezione civile e il transito sarà consentito soltanto a mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso. Per informazioni, è possibile contattare la Polizia Municipale, in Via Martiri della Libertà, 44, al numero 0577-920831.

 

La Tirreno – Adriatico prevede sette tappe, dal 7 al 13 marzo, per un totale di circa 1.063 km. La competizione prenderà il via a San Vincenzo con una cronometro a squadre, mentre il traguardo finale sarà a San Benedetto del Tronto. Molti i campioni coinvolti, tra cui figurano Alberto Contador, Cade Evans, il campione del Mondo Mark Cavendish e Philippe Gilbert, Vincenzo Nibali, Michele Scarponi, Filippo Pozzato e Andrea Guardini.