Chiusura stagione sportiva del Cus Siena

Il CUS Siena manda in archivio la stagione 2010-2011 premiando gli atleti che si sono distinti nell’ambito dell’attività federale svolta dalle sezioni judo, pallacanestro, pallavolo femminile e maschile, rugby e scherma.Il Presidente del CUS, Prof. Giuseppe Gotti, insieme alle autorità intervenute per l’occasione, il Magnifico Rettore Angelo Riccaboni,  il Presidente della Fondazione Monte dei Paschi Gabriello Mancini, l’Assessore allo Sport Alessandro Trapassi ed il Presidente del Coni di Siena Roberto Montermini, dopo aver rivolto un saluto ai presenti hanno consegnato i riconoscimenti ai migliori cussini.

Su tutti Alice Volpi, la fiorettista classe 1992, che è stata protagonista indiscussa in campo internazionale under 20 dove ha vinto il titolo Europeo sia individuale che a squadre, la Coppa del Mondo di specialità ed il Campionato del Mondo a squadre. Molto bene anche lo spadista Lorenzo Bruttini, Classe 1991, Campione Europeo under 20 a squadre e medaglia d’Argento in quello continentale under 23.

Podio ai Campionati italiani e convocazioni in rappresentative nazionali anche per il judoka Andrea Ferretti, Campione Italiano Juniores e la spadista Gaia Fratini, Bronzo al Campionato under 20; convocati nelle rispettive selezioni nazionali anche il rugbista Nicolò Baruffaldi ed i giovani pallavolisti Francesca Bandini e Ferdinando Della Volpe.

Nella stessa occasione sono stati premiati anche i finalisti ai Campionati Nazionali Universitari svoltisi a Torino nello scorso mese di maggio.

Oltre che agli sponsor, il Presidente Gotti, ha rivolto un particolare ringraziamento alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena per il costante apporto economico all’attività sportiva ed alla gestione degli impianti sportivi del CUS che nelle prossime settimane vedranno la messa in funzione dei due nuovi campi di calcetto in erba sintetica, realizzati all’interno degli impianti dell’Acqua Calda proprio grazie ad un contributo erogato dalla Fondazione all’Università degli Studi di Siena che ha curato con il proprio ufficio tecnico la progettazione e ne ha seguito tutta la realizzazione.

La serata si è conclusa con un piacevole buffet offerto a tutti gli intervenuti all’interno delle strutture sportive universitarie dell’Acqua Calda.