Chianti Banca campione della Poule Consolazione Ragazzi, Allievi contro il Lucca

Pur con molti giocatori assenti, la squadra bianconera della categoria Ragazzi ha battuto il Massa, consolidando ancora una volta il primato assoluto in classifica: 11 a 4 il risultato finale.

Gran parte del merito della vittoria è comunque da ascrivere alla prestazione del lanciatore Miguel Sacchi, ancora una volta protagonista in pedana. Assente, invece, il rilievo bianconero Bettle Castillejos, che è stato comunque sostituito alla grande da Gaia Benvenuti. In difesa, ancora una volta, i “rookie” della squadra, i gemelli Alessandro e Francesco Vannoni, prodotti dei campi estivi della Chianti Banca, appena iniziati, hanno dimostrato un grande sviluppo nei tiri dall’esterno, in battuta ed un’ottima capacità di gioco.

Ottimo, all’interbase, Dario Querci, che ha fermato con grande freddezza una battuta forte in linea (line drive).

“I più piccoli della Chianti Banca sono l’orgoglio della nostra Società”, affermano il manager Cecilie Mancini ed il general manager Jesus Barroso. “Il merito non è soltanto della squadra, ma dell’intera struttura che ne segue le vicende, a partire dal Dirigente accompagnatore Federica Rinaldi, sempre disponibile in campo, per finire con tutti i genitori, che hanno sempre risposto con la loro presenza ad ogni minima esigenza”.

“Come manager”, ha detto Cecilie Mancini, “non mi posso ritenere più fortunata di quanto sono in questo momento!”.

Il prossimo incontro (ed ultimo della Regular Season) è previsto per domenica 24 giugno, alle Badesse, contro il Livorno fanalino di coda (ore 11). I Ragazzi di Mancini e Barroso hanno comunque già vinto la Poule Consolazione della Little League Baseball Toscana, sconfiggendo tutti gli avversari come un vero e proprio “rullo compressore”.

Gli Allievi di Giusti, invece, dopo una lunghissima sosta di tre settimane, torneranno a giocare sabato pomeriggio, alle 16.30, sul campo “di casa” di San Casciano Val di Pesa, contro il Lucca. All’andata i bianconeri si sono imposti con un pesantissimo 19 a 6, ma sabato pomeriggio al Siena, terzo in classifica, mancherà il lanciatore partente Paul Castillejos. Speriamo bene!

Tirso Petraccone