Centro Sportivo Monteroni – La Popolare, iniziata alla grande la stagione 2011/2012

È iniziata alla grande l’annata sportiva del Centro Sportivo Monteroni – La Popolare: merito del consueto impegno degli atleti cresciuti all’interno della società, di alcuni nuovi innesti e dell’entusiasmo trovato nei traguardi raggiunti. Quest’anno, infatti, il settore giovanile del Cs Monteroni raggiunge una dimensione davvero importante, con ben 100 atleti tra i 5 e i 16 anni.

Nel settore volley, la serie D maschile è la capolista del proprio girone e all’interno dello spogliatoio si respira un clima entusiastico e coeso. I ragazzi guidati da Geraci e diretti da Valacchi sono in gran forma e sono riusciti a creare un’atmosfera serena e di collaborazione.

La prima divisione femminile, invece, inizierà il proprio campionato giovedì 24 novembre all’insegna di grandi innovazioni: numerosi arrivi hanno reso la squadra giovanissima e, grazie alla competenza del nuovo allenatore Carmen Santoro, le ragazze di capitan Galassini, stanno dimostrando in palestra una grande crescita.

Nel settore giovanile si sta delineando un numeroso gruppo di ragazze under 14 allenate da Michele Monica ed Elisabetta Alberti, due giovani atleti che militano nelle prime squadre del Centro Sportivo Monteroni e che in questa stagione cercheranno di affermarsi sia come giocatori che come allenatori.

Anche il settore Basket sta riscuotendo successi importanti affermandosi nel panorama cestistico senese. La promozione, allenata dall’irreprensibile Riccardo Locatelli, è ancora imbattuta ed anche il settore giovanile sta dimostrando di crescere quotidianamente. L’under 14, allenata dall’esperto Roberto Moscadelli, sta raccogliendo ottimi successi frutto di un lavoro serio e costante, mentre i ragazzi dell’under 17, guidati dal competente Gabriele Torricelli, hanno trovato i giusti ingranaggi per fare un buon campionato.

Gli esordienti, sotto l’attenta guida di Fabrizio Moscadelli stanno gettando ottime basi per un brillante futuro cestistico e gli Aquilotti e gli Scoiattoli hanno iniziato la loro “carriera” sportiva con il desiderio di emulare i grandi campioni del basket grazie al giovane coach Andrea Egbuchulem.

Dopo la festa di presentazione delle squadre – commenta il presidente del Centro Sportivo Monteroni, Laura Coronese – ora tutti stanno lavorando duramente per raggiungere i risultati sperati e per dare soddisfazioni alla società ed ai tifosi. Quest’anno, poi, con il settore giovanile arrivato a contare 100 atleti tra i 5 e i 16 anni, l’operato del Centro Sportivo sarà ancora più importante ed impegnativo che in passato. Questo traguardo premia la nostra filosofia ed il nostro modo di operare: nel Cs Monetroni i bambini crescono sportivamente, ma soprattutto umanamente, tanto che gli atleti di ieri sono gli allenatori o i dirigenti di oggi, così da non interrompere il legame tra territorio, società e famiglie”.

E mentre gli atleti faticano in palestra, la dirigenza si è già attivata per organizzare nel miglior modo i prossimi appuntamenti: l’ormai consueto “Torneo della Befana” per il basket ed il nuovo “Volley in maschera”.