C’è la nuova birra della Mens Sana

Kangur

E’ nata “L’HOOP”, la nuovissima Birra Mens Sana, che a partire da venerdì, in occasione della grande sfida tra la Montepaschi ed il Barcellona, sarà a disposizione dei sostenitori della Montepaschi presso il Bar Mens Sana.

L’Hoop, è una birra artigianale, fatta a km 0 ed è stata individuata come la ciliegina su una torta già abbastanza ricca di validi prodotti, grazie all’ entusiasmo dei Fratelli Cerullo titolari dell’azienda “BIRRA AMIATA”, grandi appassionati di birra e di Mens Sana.

Si tratta di una birra ad alta fermentazione, che impiega dei lieviti specifici per le birre inglesi, e che viene rifermentata due volte, la prima in un fermentatore e la seconda in bottiglia. Anche se questa birra prende il nome da uno stile inglese (Ale), è rivista per il mercato italiano, ossia ha una maggiore carbonatazione e schiuma rispetto alle tradizionali birre inglesi e pertanto può essere bevuta in qualsiasi situazione. Un altro ingrediente fondamentale per questo prodotto è l’acqua, quella dell’acquedotto del Fiora, particolarmente pura e leggera, proprio perché attraversa lunghi strati di roccia porosa di origine vulcanica.
La rifermentazione in bottiglia e la tipologia di lieviti impiegata, rende possibile la conservazione per 12 mesi dall’imbottigliamento a temperatura ambiente (max 28°C) al riparo dalla luce. Come tutte le birre artigianali di qualità, è prodotta con le migliori materie prime e con metodi semplici ed antichi. Il prodotto finale, non pastorizzato, presenta aromi e sapori molto particolari assolutamente da provare.

La birra L’HOOP sarà disponibile esclusivamente nel formato 0,75lt e in un prossimo futuro, è previsto il lancio di una nuova birra, probabilmente una rossa. Per tutti coloro che volessero acquistare il prodotto possono scrivere a: birramensana@gmail.com o chiamare al 3939424059. Tutti i sostenitori della Montepaschi sono invitati ad assaggiare la nuova birra, in bottiglia, oppure alla spina, al Bar Mensana e presto in molti altri esercizi.