Campionato Under 13 basket – Il Costone si aggiudica il derby con la Mens Sana

Partita meno semplice del previsto quella disputata al PalaOrlandi tra i ragazzi del Costone U13 e la Mens Sana Basket “B”, combattuta punto a punto per quasi tutta la durata dell’incontro e finita a favore del Costone per un canestro di vantaggio realizzato quasi allo scadere. I padroni di casa hanno controllato quasi sempre il risultato, soffrendo comunque la velocità dei bianco-verdi che, pur essendo di 1 anno più piccoli, avevano un buon controllo di palla e un bel ritmo di gioco, cosa che invece è relativamente mancata ai costoniani, risultati a volte poco vivaci e altalenanti nel rendimento (14-10, 10-14 e 13-6 i parziali).

Bucciarelli ha dato un buon apporto alla squadra, anche se poi si è sentito la sua mancanza nella seconda parte della gara a causa di un lieve infortunio. La regia è quindi passata a Ghelardini, uno dei migliori in campo, dopo che anche Santini era uscito per un problema alla caviglia. La prossima partita sarà dopo le Feste, contro la capolista Virtus; nel frattempo i ragazzi di Giuseppe Dragone si prepareranno al meglio partecipando al Torneo della Befana dell’Eurocamp di Cesenatico.

CONSUM.IT COSTONE: Valoriani, Baroni 2, Lorenzetti, Rinaldi 3, Sorbi 4, Cai, Santini 8, Ghelardini 11, Bucciarelli 6, Lai 6, Benini 2. All. Dragone.

MENS SANA BASKET “B”: Corbini 2, Collet 4, Barbucci 1, Moggi 2, Di Domenico 7, Azzurrini 3, Balani 13, Monnecchi 1, Vaglio, Borri, Masi 7, Farasin.