Campionato Provinciale Runners, il titolo va alla Mens Sana

Risultato storico per il gruppo Runners Mens Sana: a 7 anni dalla propria nascita, la squadra podistica bianco-verde guidata da Pietro Giannitti si aggiudica il titolo provinciale UISP.

 

“Si tratta del miglior risultato di sempre” spiega il Direttore Tecnico “E il massimo obiettivo al quale una squadra provinciale può ambire. Un traguardo inimmaginabile appena pochi anni fa quando Mens Sana riusciva ad attestarsi al massimo a ridosso del podio. Nell’ultima stagione” continua “Il nucleo storico dei soci Runners Mens Sana, ha cercato di trasmettere ancora di più la voglia di partecipare, e di lottare per un obiettivo comune e le soddisfazioni sono arrivate. Un successo, autentico, che premia l’impegno e il sano amore per lo sport”

 

La squadra mensanina ha condotto in testa alla classifica per la quasi totalità delle 10 gare che si sono svolte nel territorio provinciale da marzo a ottobre. Una lieve battuta d’arresto ha caratterizzato il periodo estivo, per poi riprendere con un decisivo trend di crescita dal mese di settembre.

 

Fondamentale è stato il risultato ottenuto nelle ultime due tappe di “Buonconvento” e “Trequanda – Montisi” che hanno portato il nutrito team mensanino, 93 gli atleti iscritti, al primo posto in classifica con 4492 punti. La medaglia d’argento va alla UISP Chianciano con 4116 punti, terzi infine gli ex campioni in carica del gruppo “Torre del Mangia” fermi a quota 3958 punti.