Siena, l’esordio in serie C sarà il 29 agosto in casa contro la Vis Pesaro

Il Siena giocherà la sua prima partita di questo campionato di serie C il 29 agosto in casa contro il Vis Pesaro. Sono ufficiali i calendari del torneo al quale prenderà parte la compagine bianconera.

Nella seconda giornata il Siena sarà impegnato in trasferta contro il Teramo. Il calendario prevede poi il derby toscano Siena-Carrarese mentre successivamente la squadra allenata da mister Gilardino giocherà in trasferta contro l’Imolese.  Alla quinta giornata la Robur attende al Rastrello la Reggiana, alla sesta giornata trasferta contro il Montevarchi.

Oggi intanto doppio allenamento nel quindicesimo giorno di ritiro per il Siena di mister Gilardino. Questa mattina il preparatore atletico Sandro Bencardino insieme ai suoi collaboratori ha fatto svolgere una seduta particolarmente pesante di condizionamento atletico. Nello specifico, i giocatori hanno lavorato in una sessione bilanciata di riscaldamento per passare all’esercizio continuato estensivo, poi esercizio continuato intensivo, quindi intervallato estensivo ed intensivo, Fartlek, velocità aciclica, velocità e resistenza, fino ad arrivare ad una attività di forza complessa.

Nel pomeriggio, invece, allenamento in campo con esercitazioni di palleggio, coordinazione, tiri, tattica offensiva e difensiva con partitella prima a due gruppi con porte piccole e poi a tocco libero in campo ridotto. Sare ha proseguito con il suo allenamento personalizzato di potenziamento seguito dai fisioterapisti della squadra.