Poker della Pianese contro il Poggibonsi: finisce 4-2

La Pianese ribalta incredibilmente la partita di campionato contro il Poggibonsi e dopo essere andata in svantaggio di due reti riesce a vincere addirittura per 4-2.

Il Poggibonsi passa in vantaggio al 7’ minuto: bella palla di Camilli che pesca in profondità lo scatto di Motti. Il centravanti giallorosso resiste a due avversari, supera il portiere Balli in uscita e infila una precisa stoccata in fondo al sacco. Al 13’ Rinadini su calcio di punizione dal limite sfiora il pareggio con un tracciante, che si alza di pochissimo sopra la traversa. Al 21’ minuto calcio da fermo ad effetto di Grifoni. Pacini smanaccia, sventando una traiettoria insidiosa. Al 24’ bruciante ripartenza del Poggibonsi: Riccobono lavora ottimamente il pallone, il fantasista giallorosso trova il corridoio interno per Motti che a due passi dalla porta aggancia ma incespica sulla sfera, facendo sfumare l’occasione.

Tre minuti più tardi il Poggibonsi raddoppia. Duettano Regoli e Rocchetti.  Regoli restituisce al laterale giallorosso, facendolo viaggiare sulla destra. Rocchetti propone l’assist al centro. Barbera si inserisce e calcia. Il pallone carambola in rete, deviato dal difensore Morelli.

La Pianese però reagisce. L’arbitro concede calcio di rigore per un contatto tra Barbera e Grifoni. Al 38’ dagli undici metri Kouko trasforma, battendo centralmente.

Al 41’ arriva il pareggio dei padroni di casa. Rinaldini scucchiaia al centro per Simeoni, che infilza Pacini con uno stacco perentorio di testa. I locali continuano ad attaccare e al 43’ si registra una super parata di Pacini con i piedi. Il portiere del leone dice di no all’incursione di Kondaj.

La Pianese passa in vantaggio al 2’ minuto della ripresa. Grifoni pennella dalla destra, sul secondo palo sbuca tutto solo Kondaj. Il terzino della Pianese appoggia in rete di testa.

Quattro minuti dopo arriva addirittura il poker dei bianconeri: altra infilata nell’area di rigore del leone, Rinaldini sferra un preciso diagonale per il 4-2. Da quel momento il risultato non cambia più.