Pari scialbo della Robur contro il Savona

robur-gavorrano

Zero a zero fra Robur Siena e Savona. Gli ospiti si svegliano tardissimo e con il pari retrocedono in serie D. I bianconeri ci hanno provato quasi esclusivamente con i tiri da fuori area.

Guido Carboni opta per il 4-3-3 con davanti De Feo e Rozzi, supportati da Saba. Il mister del Savona Braghin sceglie un 4-3-1-2, dove i due davanti sono Virdis e Morra. Al 16′ azione pericolosa dei liguri. La Robur si fa avanti al 25′, quando Saba propone una buona palla a De Feo che tira di sinistro. La sfera finisce fuori di poco. Buon tiro da fuori di Saba al ’33. Anche Boron ci prova dalla distanza al 38′. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Le squadre rientrano dagli spogliatoi senza novità. Al 48′ De Feo calcia di sinistro in ritardo, facendosi deviare il pallone. Sempre l’attaccante bianconero ci prova con un pallonetto al 71′. Un minuto dopo Vannucci che sfiora il palo con un tiro interessante. Nella seconda parte della partita il Savona si butta in avanti per cercare di ottenere i 3 punti e la salvezza. Al 92′ arriva l’occasione più grande per gli ospiti con Palumbo che prova a fare il gol della vita, ma il pallone viene deviato. A questo punto l’arbitro Provesi fischia la fine condannando i liguri alla retrocessione.

Emilio Mariotti