Pareggio a reti bianche per il Siena a San Donato Tavarnelle (0-0)

Finisce con un pareggio l’esordio di Stefano Argilli da allenatore dell’Acn Siena. Il team bianconero non va oltre un pareggio a rete bianche sul campo del San Donato Tavarnelle. Tra i gialloblu brilla Disanto, che in più circostanze va vicino al gol. I bianconeri non sfruttano le occasioni capitate a Gibilterra e Martina.

Al 4’ minuto è Gibilterra a sprecare una buona occasione. Il San Donato risponde subito con una bella azione di Disanto, la cui conclusione termina tuttavia a lato. Ci prova ancora Gibilterra, subito molto pimpante, ma il suo sinistro al 12’ è fuori. Al 13’ nuovamente Disanto crea scompiglio nell’area bianconera ma nessun calciatore locale riesce a mettere il pallone in rete sul suo cross in mezzo. Al 22’ Agnello calcia bene una punizione, il portiere del San Donato Signorini risponde.

Al 25’ i padroni di casa chiedono un rigore per un intervento dubbio su Disanto. Forti proteste dei gilloblu ma il direttore di gara è irremovibile e dice di proseguire l gioco. Sessanta secondi più tardi è Poli ad avere una ghiotta opportunità per andare a rete, ma il suo tiro quasi a botta sicura è deviato in corner dalla difesa senese.

Alla mezz’ora l’occasionissima è per la Robur ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo Martina da due passi non riesce a deviare il pallone di testa in rete.

Al 38’ Disanto fa tutto bene, si presenta davanti a Narduzzo ma è favoloso il salvataggio sulla linea di Ruggeri. Due minuti dopo un tarantolato Disanto va ancora vicino alla rete calciando benissimo una punizione, il palo salva il Siena.

Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa si vede in campo Mahmudov nel Siena: mister Argilli lo inserisce al 18’ del secondo tempo al posto di Gibilterra. Pochi istanti dopo Disanto mette nel mezzo per Ciulli che fa correre un brivido a Narduzzo e compagni. Al 37’ ci prova ancora Poli, è molto bravo Narduzzo ad evitare la rete dei padroni di casa.

Al 43’ serpentina del solito Disanto che calcia da fuori area sul secondo palo, la sfera esce di un soffio.

Allo scadere occasione per l’Acn Siena con Nunes che calcia malissimo. Poco dopo Mahmudov non sfrutta una punizione dal limite. Finisce 0-0, un punto a testa per le due squadre.

 

SAN DONATO TAVARNELLE – SIENA 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE (4-2-3-1): Signorini; Ciurli, Polvani, Brenna, Alessio; Tartaglione (dal 24′ st Viligiardi), Caciagli; Montini (dal 12′ st Videtta), Poli (dal 40′ st V. Regoli), Disanto; Pino (dal 34′ st Gomes). A disposizione: Balli, Baggiani, Calonaci, Frosali, Noccioli. Allenatore: Indiani.

SIENA (4-3-3): Narduzzo; Ilari, Carminati, Farcas, Ruggeri; Agnello, Schiavon, Bani (dal 15′ st Gerace); Gibilterra (dal 19′ st Mahmudov), Guidone (dal 27′ st Sartor), Martina (dal 36′ st Nunes). A disposizione: Gragnoli, Bedetti, Haruna, Sare, Mignani. Allenatore: Argilli.