Mister Gilardino: “Buona reazione, per me questo è un punto guadagnato”

Mister Alberto Gilardino guarda il bicchiere mezzo pieno al termine della partita pareggiata dal Siena contro il Badesse. I bianconeri erano in vantaggio fino a sette minuti dal termine, prima della rete del definitivo 2-2 messa a segno dall’attaccante ospite Marzeglia. Tuttavia la squadra ospite ha giocato al Franchi una grande partita, creando numerose occasioni da gol e tenendo a lungo il pallino del gioco.

“Sono molto soddisfatto per la prova dei ragazzi – ha detto nel post gara mister Gilardino – e per come siamo riusciti a recuperare questa sfida. E’ stato un match tosto, il terzo in appena una settimana. Arriviamo da un mese di Covid e non era semplice affrontare tutti questi impegni ravvicinati. Per me questo è un punto guadagnato. Nei primi 20-25 minuti siamo comunque stati troppo passivi, arrivavamo sempre dopo sulle seconde palle. Poi però siamo cresciuti, abbiamo preso in mano la gara, abbiamo pareggiato e siamo anche passati in vantaggio. E’ stata una sfida equilibrata, il pareggio è giusto. Il Badesse è una squadra tecnicamente forte, lo sapevamo”.

Il tecnico del Badesse Rigucci può essere contento per la prova dei suoi calciatori che al Rastrello hanno mostrato un ottimo calcio. “Questo risultato ci sta stretto – ha detto alla fine l’allenatore della formazione ospite. – Nel primo tempo abbiamo commesso alcune ingenuità che potevano tagliarci le gambe, invece poi abbiamo ripreso le giuste distanze in campo, abbiamo ricominciato a giocare e a creare occasioni per segnare. Abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, alla fine per noi questo è un punto importante e la nostra è stata una prestazione di livello”.