Manca solo la firma, mister Gilardino ad un passo dal ritorno all’Acn Siena

Il direttore sportivo dell’Acn Siena Andrea Grammatica oggi pomeriggio ha dichiarato che Alberto Gilardino era nella rosa di 3-4 nomi possibili per andare a sedersi sulla panchina della Robur dopo l’allontanamento della coppia Pahars-Gazzaev. Nel caso del “Gila” si tratterebbe ovviamente di un ritorno alla guida del team bianconero. Tra gli altri tecnici sondati anche Sannino, un altro ex mister del Siena.

Le trattative e le chiacchierate con l’ex attaccante campione del mondo sono proseguite per l’intera giornata. E alla fine si è arrivati praticamente alla definizione dell’accordo. Manca solamente la firma e poi Gilardino potrà tornare a Siena.

Per lui sarà naturalmente più semplice mettersi alla guida del gruppo, che conosce bene e che ha allenato fino ad un mese fa. La sua conoscenza dei calciatori bianconeri e di questa rosa è un punto in più a suo favore, in quanto alla squadra si richiede di tornare subito a far punti per poter guadagnare posizioni in classifica. Domenica l’Acn Siena vivrà infatti un’altra sfida non semplice, contro la Pianese.