La Robur Siena grazie a Portanova espugna Arezzo

La Robur Siena vince sul campo dell’Arezzo. La svolta del derby c’è a dieci minuti dalla fine, quando il mister aretino Capuano toglie il fenomeno Tremolada e Portanova la mette dentro con un colpo di testa. Per una volta i bianconeri sono stati cinici e fortunati.

Guido Carboni schiera il 3-5-2, preferendo Yamga a Mastronunzio. Eziolino Capuano presenta i suoi con un 4-3-1-2, dove Tremolada è dietro a Bentancourt e Defendi. E’ proprio quest’ultimo che al 10′ manda alto di testa da buona posizione. Al 16′ Celiento fa gol con una rovesciata fantastica, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di rientro. Si arriva al 30′ e si accende Tremolada, che crea una buona palla per Carlini. E’ sempre il trequartista aretino che al 39′ prova a beffare Montipò con un pallonetto che finisce di poco alto.

Le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni del primo tempo. Al 49′ spettacolare parata di Montipò in tuffo sull’altrettanto notevole sinistro di Tremolada, lasciato solo. Sempre il fantasista dell’Arezzo lancia Carlini al 57′ che calcia da lontano pur avendo spazio per avvicinarsi alla porta bianconera. Greco ci prova al 63′ ma il tiro è debole. Sasha Cori all’81’ manda fuori di poco con un colpo di testa. Sempre dal gioco aereo arriva la rete della Robur con capitan Portanova che inzucca dagli sviluppi di un corner. Mini rissa al 90′ fra Torelli e Capece. Al 93′ Cori ha la palla per il raddoppio, ma spreca cercando un compagno di squadra. Un minuto dopo l’arbitro Detta di Mantova fischia la fine. La Robur approfitta del poco creato.

Emilio Mariotti