La Robur si fa rimontare tre gol dal Teramo

robur-gavorrano

Robur Siena a doppia faccia contro il Teramo. A un ottimo primo tempo la squadra di Carboni fa seguire una seconda frazione scandalosa. Alla fine è 3 a 3.

Carboni preferisce Burrai a Minotti e la coppia d’attacco Cori-De Feo per il suo 3-5-2. L’allenatore del Teramo Vivarini opta per un 4-4-2, con Petrella e Moreo davanti. Al 4′ rasoiata insidiosa di De Feo. La Vista al 13′ porta in vantaggio i bianconeri con un destro da lontano, Narduzzo intuisce ma viene sorpreso dal rimbalzo del pallone. Raddoppio di De Feo di testa al 33′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Burrai. Sempre sugli sviluppi di un’azione da fermo di Burrai arriva il tris bianconero, con Celiento che appoggia in rete in tuffo. Allo scadere del primo tempo Cruciani spreca una buona occasione calciando male e alto. La Robur rientra negli spogliatoi con la partita in mano.

Le squadre tornano sul campo con gli stessi ventidue del primo tempo. Al 49′ Moreo sulla destra insidia Montipò. E’ proprio l’attaccante teramano ad accorciare le distanze tre minuti dopo con un colpo di testa. Gli ospiti provano a fare il secondo gol al 74′, quando il tiro di Forte su cross di Moreo viene fermato da un grande Montipò. Due minuti dopo il colpo di Cecchini finisce sull’esterno della rete. A cinque minuti del 90′ Cruciani fa gol dopo una mischia. Il Teramo ritorna in partita. La rimonta degli ospiti si completa al 91′ quando Palma infila Montipò con un destro da fuori. I giocatori della Robur s’innervosiscono e Celiento viene espulso. Finisce la partita e resta l’amaro in bocca per i tre punti sprecati.

Emilio Mariotti