La Robur sbatte nel marmo della Carrarese

robur

Il Siena si scorda che le partite durano 90 minuti e prende un’imbarcata, 3 a 0, con la Carrarese. I ragazzi di mister Carboni giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sembrano degli zombie. I padroni di casa si allontanano in classifica.

Carboni schiera il 3-5-2 con davanti Mastronunzio e Yamga, con La Vista tenuto ancora in panchina per fare spazio a Bastoni. L’allenatore della Carrarese Remondina presenta un 4-3-3 con l’attacco formato da Erpen, Gyasi e Cais. La partita entra nel vivo quasi subito, con Burrai che al 2′ spreca una ghiotta occasione in area avversaria. E’ sempre il centrocampista bianconero a farsi pericoloso con un potente tiro da fuori, che però termina di poco fuori. Un minuto dopo Yamga si mangia un gol di testa, dopo che Lagomarsini era andato a vuoto. All’11’ è Mastronunzio a provarci per vie aeree, ma raccoglie solo un corner. La Carrarese si fa avanti al 12′, quando reclama un rigore per un presunto atterramento su Cais. Il penalty a favore dei padroni di casa arriva al 30′ per un fallo di mano di Paramatti. Dettori va sul dischetto, Montipò lo incanta e para il suo tiro. Di qui in avanti succede poco e le due squadre vanno al riposo con un Siena leggermente superiore ai giallo-azzurri.

Le due squadre rientrano dagli spogliatoi con gli stessi uomini del primo tempo. Al 51′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Cais si trova una palla buona e la mette alla destra di Montipò. Il raddoppio della Carrarese arriva al ’65 con un gran contropiede, finalizzato da Gyasi su suggerimento di Erpen. La Robur è all’angolo e sembra non essersi accorta che sono iniziati i secondi 45 minuti della partita. E così arriva il 3 a 0, con Dettori che pennella una punizione da posizione angolata. L’unica reazione del Siena arriva su calcio da fermo e dal piede di Burrai, peccato che la sua palla finisca sulla traversa. Il match poi arriva alla fine con la Carrarese che controlla il risultato.

Emilio Mariotti