Il Siena ingaggia il portiere Lanni e l’attaccante Varela

Il Siena ha ingaggiato il portiere Ivan Lanni, classe 1990, attualmente svincolato. Nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Novara in serie C giocando 43 partite, compreso la Coppa Italia. Dal 2014 al 2019 è stato l’estremo difensore dell’Ascoli in serie B collezionando in cadetteria 151 presenze e 116 in serie C.

Ivan Lanni, che ha firmato un biennale, si è aggregato alla squadra durante il pranzo all’hotel Panoramic di Montecatini, dove il Siena è in ritiro. In mattinata si è sottoposto ai test alle Terme Redi insieme ai fisioterapisti Lapo Mangiavacchi e Luca Barni. Nel pomeriggio è in programma il primo allenamento.

Ed il Siena ha anche il nuovo attaccante: Ignacio Lores Varela detto Nacho, uruguaiano classe 1991, già in Italia nel 2011 al Palermo. Il calciatore, che ha indossato le maglie di Bari, Vicenza, Varese, Pisa ed Ascoli per poi approdare nel 2018 al Penarol, serie A uruguaiana (35 gare con 4 gol e 5 assist, compresa la Coppa Sudamericana e la Libertadores), nel 2020 ha giocato 10 partite con i Wanderers ed è quindi passato al Nacional con cui ha vinto il campionato. Reduce da cinque presenze tra Apertura e Libertadores nel 2021, Varela è giunto nel ritiro del Siena con un volo diretto da Montevideo ed ha firmato un contratto biennale: “Sono felicissimo di essere di nuovo in Italia ed in modo particolare nella storica Robur, società che conosco sin dai suoi campionati in serie A e che può vantare un grande direttore sportivo come Giorgio Perinetti. Sono carico e mi sono già messo a disposizione di mister Alberto Gilardino. Per me è un onore essere allenato da un campione del mondo e da un grande bomber. Darò il massimo per questi colori e per i miei nuovi tifosi. Ho una voglia immensa di iniziare questa avventura e di fare tanti gol con l’obiettivo di essere utile per i miei nuovi compagni di squadra e per i sogni della società”.