Il San Gimignano calcio in campo per le popolazioni terremotate

Il San Gimignano calcio si impegna per beneficenza e solidarietà. La società neroverde ha infatti deciso di devolvere alle popolazioni del centro Italia colpite dal terribile terremoto dei giorni scorsi l’intero ricavato della partita che si giocherà domenica allo stadio Santa Lucia.

L’idea è stata sposata in toto da società e giocatori sangimignanesi. Il consiglio direttivo ha approvato all’unanimità la proposta, così come tutti favorevoli sono stati i calciatori, a partire dal capitano Federico Borri.

In questo modo i neroverdi daranno un contributo per una nobile causa, fornendo sostegno a dei territori che sono stati colpiti da una terribile tragedia.

Quella di domenica pomeriggio, alle ore 15,30, sarà tra l’altro anche la prima gara ufficiale della stagione per il San Gimignano: l’impegno è valido per il primo turno di Coppa Italia, match di andata, contro il Gambassi. La società spera di poter avere sugli spalti del Santa Lucia qualche centinaio di tifosi, che potranno da un lato supportare la formazione neroverde di mister Ercolino in campo e al contempo dare alla causa benefica il maggior contributo possibile.