Il centro sportivo di San Miniato ospiterà una nazionale

Da molti anni la FSHF (la federazione albanese) adotta una strategia per seguire i ragazzi che giocano nei campionati esteri.

Siena e San Miniato ospiteranno una nazionale. Il centro sportivo della società è stato infatti scelto come sede delle selezioni Under 15 dell’Albania. Il progetto rientra nella nuova iniziativa del settore tecnico della nazionale guidata da Gianni De Biasi, con l’obiettivo di visionare i ragazzi classe 2002-2003, così da monitorarli e seguirli nella loro crescita Si comincia in Italia l’11 e il 12 agosto con le tappe di Siena (San Miniato, Via Veterani dello Sport) e Modena, mentre il 13 e 14 agosto i selezionatori federali saranno in Grecia, ad Atene.

Da molti anni la FSHF (la federazione albanese) adotta una strategia per seguire i ragazzi che giocano nei campionati esteri. Sono stati organizzati stage per l’U-17 e U-19 in Svizzera, Germania, Grecia e Italia. Grazie a questo lavoro nell’ultimo periodo sono passati sotto gli occhi degli osservatori della FSHF circa 1200 candidati alla nazionale, i quali sono stati relazionati ed inseriti in un apposito database. E chissà se un giorno qualche ragazzo albanese che vive nel nostro territorio potrebbe spiccare il volo verso grandi palcoscenici, sfruttando come trampolino di lancio proprio San Miniato.