Chi alzerà la Coppa Italia

coppa italia

In questa stagione la Coppa Italia ci ha già regalato tante sorprese ed emozioni e siamo soltanto arrivati alle semifinali che verranno giocate con una partita di andata e ritorno. Le squadre a contendersi il titolo sono il Milan con il neo-acquisto e capocannoniere della competizione Piatek, la Lazio con il solito Immobile, la Fiorentina con un Federico Chiesa infuocato ed infine l’Atalanta che si è strameritata questo posto battendo la Juventus nei quarti.

Un pò d’aria fresca non fa male, anche perché la Juventus ha dominato la Coppa Italia nelle ultime 4 stagioni e vedere una squadra come quella di Gasperini che non vince il trofeo dagli anni 60’ qualificarsi alle semifinali, ci innesca una nuova fonte di voglia e motivazione per seguire una competizione che da tempo non era più quella di una volta. 

Tra le semifinaliste, la squadra che più recentemente ha vinto la coppa è stata la Lazio nella stagione 2012-13 in una finale da derby contro la Roma. Segue il Milan con la conquista del trofeo nella stagione 2002-03, anche qui battuta nella finale la Roma questa volta di Capello. La Fiorentina vinse la sua ultima Coppa Italia nella stagione 2000-01 contro il Parma che poi andò a vincere poi la competizione l’anno dopo. 

Prima di guardare più dettagliatamente all’andamento di ogni squadra abbiamo studiato le quote antepost di Sisal Matchpoint, uno dei bookmaker italiani più forti nel mercato della Coppa Italia.

Milan Quota 3.00

Gattuso ha già portato il suo Milan in finale la scorsa stagione per poi perdere contro la Juventus che andò a conquistare il suo 13° titolo. L’arma in più quest’anno è sicuramente l’acquisto del capocannoniere della competizione, ovvero Krzysztof Piątek. Prima di tutto però dovrà affrontare la Lazio di Inzaghi che ha buttato fuori dal torneo l’Inter ai rigori. 

Gli ultimi 5 incontri tra le due squadre sono in favore del Milan con 2 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta.

Lazio Quota 3.50

La squadra di Inzaghi dovrà preparare al meglio la sfida contro il Milan e nel frattempo spera di intraprendere un cammino di vittorie in campionato fino all’andata in casa. Fin’ora è stato un vero affare l’acquisto in difesa di Francesco Acerbi dal Sassuolo. Una roccia che ha pure segnato 3 gol e fornendo 1 assist. I biancocelesti hanno sicuramente la rosa per arrivare fino in fondo nella Coppa Italia.

Atalanta 3.50

La squadra bergamasca gioca attualmente il miglior calcio in Italia con Gasperini alle redini. La vittoria contro la Juventus ha sicuramente dato tantissima fiducia ai giocatori che ora vedono soltanto la finale. Prima però ci sarà da battere la Fiorentina di Pioli che sembra essere una squadra completamente diversa in coppa che in campionato. Gasperini potrà affidarsi ai gol di Zapata ed alle giocate di Gomez e Ilicic per conquistare un trofeo tanto aspettato.

Fiorentina 6.00

La meno favorita tra tutte proprio per i tanti alti e bassi mostrati in Serie A. L’organico ha indubbiamente le carte in regola per conquistare la finale con giocatori come il giovane Chiesa, il neo-acquisto Muriel e Veretout al centrocampo. L’Atalanta è un avversario tosto e gli uomini di Pioli dovranno mettere anima e cuore in campo per superare il turno. 

Se prima di puntare la tua scommessa sulla squadra vincitrice del torneo vuoi confrontare i migliori siti scommesse italiani con una licenza AAMS, i ragazzi di BookmakerBonus.it hanno preparato un’analisi estensiva di ogni funzione e piattaforma a disposizione in Italia.