Acn Siena 1904, i Fedelissimi contro la società : “Da loro scelte incomprensibili, hanno minato la nostra fiducia”

“Facile mettere sotto accusa l’allenatore e la squadra, ma la realtà dice che le responsabilità maggiori sono della società che, grazie a scelte incomprensibili, è riuscita solo a creare confusione nella squadra e minare la fiducia dei tifosi”. Con queste parole il Siena Club Fedelissimi, club di tifosi bianconeri nato più di 50 anni orsono, attacca la gestione della squadra. Il comunicato, riportato da Il Fedelissimo, non esita a definire “cervellotiche” le scelte “lontane da ogni logica calcistica”.

Ieri l’ACN Siena ha perso in casa col Trastevere, dopo essere stata con un uomo in più per quasi 70 minuti ed essere andata due volte in vantaggio. Dopo la sconfitta i tifosi si sono riuniti fuori dall’Artemio Franchi per protestare contro la società. Proprio l’Artemio Franchi è oggetto di un vivo dibattito, dato che la società ha più volte espresso il desiderio di ampliare l’attuale impianto. Il SC Fedelissimi a questo proposito ha detto che dello stadio, da 25mila posti, “ci interessa fino ad un certo punto, se verrà ne saremo felici, ma l’obiettivo unico è quello di vincere questo campionato”.

I Fedelissimi dopo aver ribadito che l’unico obbiettivo della stagione deve essere vincere il campionato, e che alcune scelte rendono Siena “oggetto di sberleffi da mezzo mondo del pallone” conclude: “delle chiacchiere siamo già abbondantemente stufi”