Acn Siena 1904, Gilardino: “I risultati positivi portano consapevolezza, confidenza e fiducia”

Il numero tre: per il Siena sembrerebbe essere il numero perfetto, tre gol contro Pesaro, tre gol contro Carrara e tre punti  a partita, così i bianconeri dopo la prestazione perfetta di ieri volano in testa alla classifica a pari punti con Pescara. Questo Siena piace, vince e convince, le dimostrazioni sono le urla degli oltre 2400 spettatori tra abbonati, occasionali e invitati. Contro la Carrarese la firma ce la mettono Paloschi, Acquadro e Montiel. grande entusiasmo anche durante la conferenza stampa post-partita dove il mister, Alberto Gilardino, ha commentato la grande prestazione dei suoi ragazzi che hanno saputo sfruttare momenti di grande difficoltà stravolgendo la gara.

“Mi sto allenando quotidianamente – ha commentato Alberto Acquadro – lo staff mi dà consigli. Migliorerò in quella posizione. Abbiamo fatto un ottimo ritiro. Io e bani stiamo bene, abbiamo fatto una partita di sostanza. Cardoselli è forte negli ultimi 30 metri, può essere efficace in zona gol. Entusiasmo, siamo felici, giovedì abbiamo la coppa e l’imolese dopo, noi ci concentriamo partita dopo partita e ci alleniamo forte”.

“Direi grande prova da parte di tutti – ha detto Gilardino  – soprattutto dopo mezzora dove abbiamo saputo soffrire e creare situazioni interessanti. Siamo stati bravi ad andare sull’1-0 ed è cambiata la partita. Vivo ogni giorno la realtà e il lavoro quotidiano e abbiamo sensazioni positive. Alla base di tutto c’è il lavoro dei ragazzi che, con dedizione e voglia, sanno mettermi in difficoltà nelle scelte. Concorrenza giusta, sana, che fa alzare il livello e questo la domenica si vede. Io avevo preparato la partita così, cercando di lavorare in fase di rifinitura. Alzando Mora e Cardoselli tra le linee e Varela su tutto il fronte. Guberti in ampiezza o dentro, abbiamo creato difficoltà. L’impatto di Pezzella e Disanto è stato importante, ma il merito è di tutti. Da Terzi che è tornato, fino ai nuovi Montiel e Acquadro, che si sono messi a disposizione della squadra. Hanno dimostrato grande attaccamento. Non ho guardato la classifica, siamo agli inizi, dobbiamo pensare una partita alla volta. Godersi il momento, bisogna ripercorrere come si arriva a certe vittorie. Giovedì darò spazio a chi ha giocato meno, ci saranno cambiamenti. Karlsson deve lavorare ha margini incredibili, ha voglia e disponibilità, grande punto di partenza. Giovedì potrebbe partire titolare. Tutti avranno spazio e dopo 3 giorni si ritorna. Le percezioni e le sensazioni quotidiane sono buone e le avevo anche ieri. Squadra alla spicciolata in breve tempo, i gruppi nascono anche in breve tempo. I risultati positivi portano confidenza, fiducia e consapevolezza. Sono contento per Paloschi e per la sua partita. Giocatore con caratteristiche importanti”.

“Sono contento – spiega Paloschi –  ho rosicato per il gol annullato di Teramo. Sono contento per la vittoria e la grande prestazione. La dedica va all’estate passata ad allenarmi da solo. Il lavoro paga, lavoriamo così e ci toglieremo tante soddisfazioni. Allenamento dopo allenamento mi sento sempre meglio, ci stiamo conoscendo, in costruzione, non deve mai mancare l’approccio alle gare. Tutti stiamo facendo tanto lavoro in ambo le fasi, dobbiamo continuare così. Non lo dico tanto per dire, grande gruppo di grandi uomini, andare al campo col sorriso e faticare insieme è bello. Ogni partita proviamo a migliorare. Dobbiamo migliorare ma non deve mancare l’atteggiamento. C’è la partita sporca e bisogna curare tutti i dettagli piccoli, non dobbiamo farci caso, dobbiamo continuare.  Noi ci siamo sempre detti che una squadra forte capisce i tempi della partita”.