Calcio a 5 – Atletico C. Fiesole Giovani – Mens Sana Siena 3 – 5

Mens Sana Siena C5: Cardini, Giachi, Marturano, Proto, Caroni, Curcio, Marini,
Deufemia, Hasimaj, Tumminaro, Di Cintio.
Marcatori: 2 Curcio, 1 Proto, 1 Caroni, 1 Hasimaj.

Vittoria tanto bella quanto importante quella ottenuta giovedì sera nell’anticipo della 10° giornata dalla Menssana Siena c5 sull’insidioso campo del Fiesole Giovani, terza in classifica e avanti due lunghezze dalla squadra senese.

I ragazzi di Caroni dominano la gara fin dal primo minuto di gioco, portandosi in vantaggio con un gran goal del bomber Curcio, i locali pareggiano a cinque minuti dalla fine del primo tempo con un’azione di contropiede, ma la squadra bianco-verde si riportava in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco con un’azione in velocità tra Deufemia e Hasimaj.

Nel secondo tempo i gigliati provano a pressare i mensanini che però allungano il risultato sul + 3 con un’altro gran goal di Curcio; a questo punto la squadra di Fiesole è nel pallone e gli ospiti potrebbero allungare in almeno tre/quattro occasioni che non si concretizzano, molto per merito del portiere avversario. A questo punto i locali si riprendono dal momento di confusione totale e prima accorciano le distanze e poi trovano il pareggio con un gran tiro da fuori area. La Mens Sana ha, a propria volta, una grande reazione e quasi immediatamente si riporta avanti con con goal di Caroni che a questo punto mette in ginocchio la squadra di casa. Il + 2 arriva con un goal in contropiede di Proto; sul finale da registrare due grandi parate di Cardini, una su tiro libero e l’altra su tiro da fuori area.

Finisce la partita sul risultato di 5 a 3 per i mensanini che sorpassano il Fiesole Giovani e si
portano al terzo posto in classifica a quattro lunghezze dalla vetta. Il prossimo impegno per la squadra bianco-verde è al PalaChigi contro il Real Vaglia, ultima in classifica.