Bronzo regionale per le ginnaste mensanine

Torna sul podio la ginnastica artistica mensanina che, nell’ultima tappa del Campionato Regionale di Prima Categoria, che si è svolta questo fine settimana a Ponsacco, conquista un importante terzo posto. A salire sul primo gradino del podio è la squadra senior allenata da Sara Fattorini e composta da Alice Croci, Alice Porciatti e Caterina Monciatti. Determinate, per il conseguimento del risultato finale, il primo posto assoluto della stessa Porciatti alle parallele asimmetriche al termine di una bella gara, affrontata con la giusta determinazione e sicurezza.

 

Nello stesso giorno, nella categoria Allieve, la ginnasta Allegra Bartolini si piazza al sesto posto del concorso generale, per poi indossare la medaglia di bronzo alle parallele.

 

Il fine settimana di gare si conclude con la finale regionale della categoria Mini Prima 4 attrezzi, qui la Junior Matilde Pieri si attesta in quindicesima posizione, rendendosi protagonista di un ottimo esercizio al corpo libero valutato dai giudici 14.050.

 

Prossimo atteso appuntamento della sezione sarà il 21 di aprile quando Giulia Leni scenderà sul campo gara allestito all’interno del PalaFabris di Padova, per disputare l’ultima e decisiva tappa del Campionato di Serie A1 in forze alla Brixia Brescia “La Brixia ha ottime possibilità di conquistare il titolo italiano 2012” commenta l’allenatrice Beatrice Vannoni “Tutta la squadra sta lavorando molto duramente e l’obiettivo rimane certamente alla portata, non resta che incrociare le dita”.