Bologna e Siena impattano sull’1-1, alla rete di Emeghara replica Kone

Angelo

Finisce 1-1 al Dall’Ara.

Al 23’ Gilardino elude il fuorigioco e si trova a tu per tu con Pegolo: calcia in porta, ma la sfera è centrale e l’estremo difensore della Robur si salva. Al 30’ l’arbitro Giacomelli ferma giustamente il gioco mentre Gilardino si apprestava a mettere la sfera in porta: scelta giusta del direttore di gara, Cherubin era infatti in fuorigioco. Poi, al 31’ minuto, Diamanti ci prova direttamente dal calcio d’angolo: la traiettoria a girare è sensazionale, Pegolo para solo grazie ad un balzo straordinario, ma il pallone finisce sulla testa di Gilardino: allora è Terlizzi a salvare sulla linea di porta.
La gara adesso è vibrante: altri sessanta secondi e Sestu dalla sinistra crossa in mezzo dove Emeghara anticipa Cherubin e di testa realizza il vantaggio senese. Grande gioia per i bianconeri che ancora attaccano con Emeghara che ha altre due occasioni per incrementare il bottino.
Ma gli emiliani pareggiano al 41’ minuto: grande cross di Diamanti con Kone che di destro anticipa tutti e mette in rete per l’1-1.
Il Bologna sostituisce Motta con Gabbiadini per una formazione più offensiva. Ma è ancora la Robur a fare la partita con Rosina e Sestu mobilissimi. L’ex capitano del Torino cerca la conclusione da lontano, ribattuta dalla difesa; poi Angelo va via sulla fascia a Morleo e mette in mezzo dove Emeghara per pochissimo non arriva alla deviazione vincente. Al 21’ Diamanti prova a fare il fenomeno dribblando un paio di avversari e poi calciando con forza dal limite dell’area: pallone a lato non di molto.