Bene Colligiana e Sangi, no Poggibonsi e Pianese

Colligiana -Montecatini

Bene la Colligiana, male invece il Poggibonsi e la Pianese. Questi i responsi di giornata per le formazioni senesi che giocano in serie D. In Eccellenza il Sangimignano realizza un poker fuori casa.

La Colligiana conferma il momento d’oro e sconfigge con il risultato di 2-0 la Massese. I biancorossi fanno propria la gara con un gol per tempo, messi a segno prima da Venuto e poi da Strano. Si tratta della settima vittoria stagionale per la Colligiana che rimane seconda ad un punto dal Montemurlo. Contento mister Carobbi: “Abbiamo fatto un’ottima partita, contro una squadra che nonostante le difficoltà ha dei valori importanti e che secondo me risalirà presto. Non posso che essere soddisfatto, ho una squadra che mi segue e che sta facendo tutto quello che serve per raggiungere obiettivi che non ci saremmo mai aspettati”.

Si interrompe invece il momento positivo del Poggibonsi, sconfitto di misura (1-0) sul campo del Viareggio. Decide proprio al 90’ il gol di Sciapi, quando ormai i Leoni non hanno più il tempo e la forza per recuperare.  Lucido il commento di mister Ghizzani: “E’ stata una partita giocata da tutte e due le squadre, alla fine ha avuto la meglio il Viareggio ma il Poggibonsi ha fatto bene. Anzi devo dire che nel primo tempo siamo stati noi ad avere più occasioni per passare in vantaggio, che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare. Abbiamo trovato di fronte una formazione quadrata, che ci ha impegnato molto”.

Cade anche una Pianese sotto tono, penalizzata dalle importanti assenze, che esce sconfitta di misura (1-0) dal campo del Valdinievole Montecatini. Benedettini resiste per 87 minuti, poi è costretto ad arrendersi a Mazzanti nell’ennesimo assalto offensivo condotto dai padroni di casa che, da matricola del campionato, continuano a veleggiare nelle posizioni altissime della classifica. “Purtroppo devo commentare un’altra sconfitta di misura – ha detto Mauro Cresti che in panchina sostituiva lo squalificato Lillo Puccica – su un campo difficile come quello del Montecatini. Le altre volte però non avevamo meritato di perdere, invece qui siamo andati peggio e abbiamo subìto gli avversari sul piano del gioco”.

In Eccellenza grande vittoria per il Sangimignano che segna quattro reti in trasferta. Una battuta d’arresto piuttosto clamorosa e pesante, quella patita dal Real Forte Querceta sul proprio terreno amico, per mano del Sangimignano, che ha calato il poker sulla squadra di mister Cerasa che perde anche la vetta della classifica. Va a segno per due volte Lucatti, poi Paci su calcio di rigore e infine Scannadinari.