BassmArt partner tecnologico della Mens Sana Basket per la biglietteria online

Marco Carraretto

BassmArt, società del gruppo Bassilichi specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi, in ambito tecnologico, per la cultura, l’arte ed il tempo libero, ha realizzato il progetto che consentirà ai tifosi della Montepaschi Mens Sana Basket di acquistare, a partire da oggi, i biglietti on line, tramite un link direttamente dal sito ufficiale della squadra (www.menssanabasket.it).
La messa in vendita dei biglietti sarà effettuata una settimana prima dalla gara e terminerà 48 ore prima. Attualmente sono stati destinati all’acquisto on line due settori con posti non numerati sia per il Campionato che per la Coppa. L’utente potrà selezionare il numero e la tipologia dei biglietti da acquistare. Una volta effettuata la transazione di pagamento con carta di credito, il cliente riceverà una mail di conferma con il voucher che sarà utilizzato per accedere alla gara.
L’applicativo T-Master (Regulus) si basa su sistema operativo Linux CentOS, Tomcat Application Servlet e Apache Web server. Il portale Web di ticketing è sviluppato con Drupal Open Source CMS.
“Grazie alle nostre competenze, siamo in grado di studiare e realizzare soluzioni personalizzate in base alle esigenze del Cliente, anche in ambito sportivo” ha commentato Elena Di Pietro, Amministratore Delegato di BassmArt. ”In particolare, siamo molto soddisfatti di aver ampliato i servizi a disposizione di tutti i tifosi e gli appassionati di una squadra così importante e prestigiosa, a livello nazionale ed internazionale, che ora, con un semplice click, potranno acquistare il biglietto comodamente da casa”.
Mens Sana Basket Spa
La Mens Sana Basket Spa è la società italiana che si è dimostrata sul campo la più vincente dell’ultimo decennio, conquistando una Coppa Saporta, sei Scudetti, sei Supercoppe, tre Coppa Italia e quattro partecipazioni alle Final Four di Euroleague. Questi risultati sono arrivati sulla scia di un progetto consolidato, promosso dal presidente Ferdinando Minucci, che ha coinvolto le principali istituzioni del territorio ed il main sponsor, Banca Monte dei Paschi di Siena.
Il gruppo Bassilichi
Il gruppo Bassilichi è uno dei principali operatori italiani nell’ambito del Business Process Outsourcing (BPO) e si posiziona quale partner strategico di Banche, Aziende ed Enti della Pubblica Amministrazione con un’offerta in tre aree: Monetica, Back Office e Sicurezza. Il Gruppo ha due sedi principali a Firenze e Siena ed è presente anche a Bologna, Cagliari, Milano, Padova, Palermo, Roma, Sassari e Torino. Per ulteriori informazioni consultare il sito web all’indirizzo www.bassilichi.it.
BassmArt
E’ la società del gruppo Bassilichi specializzata nello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico specifici per il mondo dell’arte, della cultura e per il segmento entertainment. Grazie ad elevate competenze, gli esperti BassmArt sono in grado di affiancare Aziende, Pubblica Amministrazione e Istituzioni Culturali fornendo la consulenza necessaria a trovare la soluzione che possa valorizzare un evento o migliorare la fruizione del patrimonio storico-artistico attraverso servizi e strumenti innovativi. Per ulteriori informazioni consultare il sito web all’indirizzo www.bassmart.it.