Ventiquattro squadre di giovani cestisti si sfideranno a Siena per il “Ciccarelli”

Domani inizieranno a sfidarsi le ventiquattro squadre di giovani giocatori di minibasket per il 25° torneo nazionale “C.Ciccarelli”

Domani inizierà il 25° torneo nazionale “C. Ciccarelli” di minibasket, che rientra all’interno della rassegna Sport Siena Week End. La manifestazione sportiva si terrà negli impianti della Mens Sana e nella palestra della scuola P.A. Mattioli (via D. Buoninsegna), domani, dalle 16.30, e sabato 11 e domenica 12 con inizio alle 9. La premiazione è prevista la stessa domenica alle 13,30 al PalaEstra.

«Gli appuntamenti, tutti a ingresso libero – come ha informato Sergio Battestin, responsabile tecnico della sezione minibasket della polisportiva Mens Sana 1871 – vedranno la partecipazione di 24 squadre della categoria “Aquilotti”. Ben 400 piccoli atleti, tra i dieci e gli undici anni, disputeranno questo storico torneo dedicato all’indimenticabile dirigente sportivo della pallacanestro senese e italiana». Le regioni rappresentate, oltre alla Toscana, sono Campania, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Abruzzo e Friuli Venezia Giulia.

Per l’assessore allo Sport, Leonardo Tafani «si tratta di momenti di sport puro, che vedranno protagonisti centinaia di bambini provenienti da tutta Italia, impegnati in un’attività ludico-sportiva propedeutica al passaggio alla pallacanestro».

Info: Polisportiva Mens Sana Tel. 0577 47298